lunedì 21 luglio 2008



Grazie a Filippo Dinatolo e alla sua famiglia insieme ad Antonio Mazza per la collaborazione

venerdì 18 luglio 2008

Carissimi amici di Melissandra.it

abbiamo di proposito aspettato un pò prima di aggiornare il nostro sito, per rendere il dovuto omaggio ad uno dei nostri fratelli ed amici che tanto ha amato il nostro paese. Abbiamo voluto che ognuno di noi porgesse un saluto virtuale, un ringraziamento per i sorrisi che Pasquale ci ha regalato e per i bei momenti che ci ha fatto trascorrere.

Non è facile riprendere a scrivere articoli sul sito dopo una tragedia cosi grande che ha colpito tutti quanti, ma crediamo fermamente che dopo la morte ci sia una nuova vita, LA VERA VITA.  Il sorriso di Pasquale, di Antonello, di Stefania e di tutti quei ragazzi che sono morti cosi all'improvviso ed in modo cosi prematuro, ci fa pensare che il nostro percorso su questa terra deve avere un vero senso, uno scopo grande. Dobbiamo cercare di rendere grandi le nostre vite in questa "vita breve" piena di ostacoli e di difficoltà.

E' proprio per questo, che proprio oggi, dopo aver letto la poesia inviata da Teresa, abbiamo pensato e capito che il modo migliore per dire grazie a queste persone che non ci sono più, che sono state grandi nel loro piccolo, nei loro gesti quotidiani, nelle amicizie che hanno avuto,  è quello di ricordarli ogni giorno e di ringraziarli per quello che ci hanno regalato e trasmesso.

Pensiamo che Sant'Onofrio abbia veramente al suo interno delle persone squisite, buone d'animo e intelligenti con tanta voglia di fare. Vogliamo scoprirle, sapere cosa fanno di bello, conoscere i sogni e le aspirazioni. Vogliamo conoscere chi fa del bene alla società, al prossimo. Persone che spesso agiscono di nascosto, per non farsi notare perchè odiano i riflettori.

Ci piacerebbe che ognuno di voi, ci raccontasse di un personaggio di Sant'Onofrio. Di qualcuno che non fa niente di particolare se non quello di dedicarsi agli altri, di aiutare il prossimo. Qualcuno che è bravo in qualcosa. A scrivere, a suonare, a giocare a pallone. Qualcuno che ha talento. Qualcuno che ci fa sognare e ci fa sperare in un futuro migliore per il nostro paese. Penso che ci sarebbe tanto da parlare su questo. Tante persone si danno da fare tutti i giorni per cercare di migliorare Sant'Onofrio. Noi vogliamo ringraziarli ricordandoli e parlando di loro, anche se a qualcuno questo potrebbe dare un pò fastidio.

Che ne pensate? Fateci sapere. Sappiamo che non è facile ma è un bel modo per sapere quali sono i nostri talenti paesani.

Un saluto a tutti quelli che si operano per il bene del nostro paese

 Melissandra.it Staff

giovedì 17 luglio 2008

 

Ciao! Pasquale è molto difficile accettare questa disgrazia, sono passati, minuti, ore, giorni e settimane dopo la  tragedia,  hai lasciato  un  grande vuoto nei nostri cuori  in particolare ai tuoi cari famigliari e alla tua dolce Caterina . La tua vita è stata molto breve sulla terra come quella di Antonello ricorderemo sempre il vostro  spendido  sorriso che avete lasciato ad ognuno di noi è che da lussu possiate pregare per chi vi ha tanto amato, Siete sempre nei nostri cuori......

ciao Pasquale! ciao Antonello!

poesia....

Cos'è la morte?
Sono solamente passato dall'altra parte: è come fossi nascosto nella stanza accanto.
Io sono sempre io e tu sei sempre tu.
Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora.
Chiamami con il nome che mi hai sempre dato, che ti è familiare;
parlami nello stesso modo affettuoso che hai sempre usato.
Non cambiare tono di voce, non assumere un'aria solenne o triste.
Continua a ridere di quello che ci faceva ridere,
di quelle piccole cose che tanto ci piacevano quando eravamo insieme.
Prega, sorridi, pensami!
Il mio nome sia sempre la parola familiare di prima:
pronuncialo senza la minima traccia d'ombra o di tristezza.
La nostra vita conserva tutto il significato che ha sempre avuto:
è la stessa di prima, c'è una continuità che non si spezza.
Perché dovrei essere fuori dai tuoi pensieri e dalla tua mente, solo perché
sono fuori dalla tua vista?
Non sono lontano, sono dall'altra parte, proprio dietro l'angolo.
Rassicurati, va tutto bene.
Ritroverai il mio cuore, ne ritroverai la tenerezza purificata.
Asciuga le tue lacrime e non piangere, se mi ami: il tuo sorriso è la mia pace.

Grazie a Teresa che ci ha inviato la bellissima poesia, e grazie anche a chi ha avuto la pazienza di mandarci la foto di Pasquale. Grazie veramente di cuore

mercoledì 9 luglio 2008

"La Vita è crudele, ci riserva tante brutte sorprese come quella accaduta al nostro PASQUALE.. quel ragazzo ke skerzava sempre, quel ragazzo ke si godeva la vita sempre col sorriso stampato sulle labbra..un figlio e un marito speciale ..PASQUALE ora 6 lassù assieme ad ANTONELLO, il fratello ke tanto adoravi e con il quale hai condiviso questo triste destino...giriamo questo sms in memoria di PASQUALE.. ti vogliamo bene, rimarrai sempre nel nostro cuore..."

L'sms dedicato a te da parte dei tuoi amici

Leggi il commento completo all'interno dell'articolo

martedì 8 luglio 2008

C'era sicuramente tutto il paese al funerale di Pasquale Cugliari, per porgere l'ultimo saluto. Una folla composta e commossa, che ha voluto rendere omaggio ad un figlio sfortunato, conosciuto da tutti, e che tutti ricorderanno per sempre.

Come hanno scritto in tanti, non ci sono parole per esprimere quello che si prova in questi brutti momenti. Penso che il silenzio sia la cosa più giusta.

Siamo rimasti molto colpiti dal commento che ci è pervenuto stamattina dal titolo "Le cose che ho imparato nella vita".  Vi consigliamo di leggerlo.

Pasquale ti porteremo sempre nei nostri cuori. Dacci la forza di fare le cose nel modo migliore, di essere meno egoisti e di aiutare sempre gli altri senza chiedere niente in cambio. In fondo, se ci pensi, la vita è solo un soffio e alla fine cosa ci rimane?

Proteggici da lassù e facci sorridere sempre,  proprio come hai fatto tu.

Melissandra.it Staff
Lutto cittadino a partire dalle ore 17 fino alla conclusione del funerale del nostro amico Pasquale Cugliari, tragicamente scomparso ieri mentre lavorava.

lunedì 7 luglio 2008

Oggi è morto Pasquale Cugliari ("titta") di 35 anni . Una vera e propria tragedia sul lavoro. Pasquale Cugliari è finito sotto il trattore che stava guidando mentre era intento ad arare un terreno agricolo di sua proprietà. Alcuni parenti, accortisi dell'incidente, hanno avvisato il servizio di emergenza 118, ma i soccorritori, giunti sul posto, hanno constatato che l'uomo era già morto.

Il paese è sconvolto e tutti si raccolgono intorno alla famiglia di Pasquale. Ricordiamo che qualche anno fa, anche il fratello Antonello era morto in un incidente stradale, il giorno di Pasquetta.

Tutto lo Staff di Melissandra.it si unisce al dolore che ha colpito la famiglia Cugliari

Ciao Pasquale