mercoledì 30 settembre 2009

Domani sera alle ore 18.30 allo Stadio Comunale di Sant'Onofrio si incontreranno in una gara amichevole le squadre Azzurra Sant'Onofrio e l'ASD Nuova Curinga. Rivedremo i nostri ex compagni di squadra Fragalà e Marturano. Speriamo che sia una bella partita di calcio.


































Nei giorni scorsi ci sono giunte delle segnalazioni da parte di alcuni genitori di ragazzi che vorrebbero andare a giocare a calcetto (situato in prossimità del campo sportivo), ma che purtroppo, per entrare, sono costretti a scavalcare il muretto, in quanto è chiuso da un cancello. Inoltre gli spogliatoi e le tribune sono state completamente distrutte da certi "vandali" che non si sono affatto curati dell'importanza di tale luogo per i ragazzi e bambini del paese che non hanno altro posto dove andare a giocare.

A tale proposito ci ricolleghiamo alla proposta fatta da "Visitatore" nella sezione "proposte dei visitatori" che suggeriva la creazione di locali sportivi (calcetto, tennis, ecc...) presso il parcheggio comunale. Leggi la proposta di Visitatore

Cosa ne pensate cari visitatori di Melissandra.it? Aspettiamo le vostre opinioni.

martedì 29 settembre 2009



L'audio purtroppo è di bassa qualità.


































Cari amici,
da qualche mese il Sindaco Prof. Saverio Franzè, mi ha nominato Assessore al Comune di Stefanaconi assegnandomi, fra le altre, anche la delega dei rapporti con la frazione.
Ritengo questo incarico di notevole impegno e di particolare responsabilità politica, per cui intendo avviare con Voi un dialogo puntuale e amichevole. Fin da subito mi sono adoperato insieme al Sindaco affinchè divenisse immediatamente operativa la delegazione. Tant'è che, gli uffici della delegazione siti in Via Calvario sono operativi. La possibilità per i cittadini della Morsillara di avere a disposizione a pochi metri dalla propria abitazione un ufficio in grado di soddisfare alcune particolari esigenze è sicuramente aspetto non di poco conto. Inizialmente sarà predisposto il distaccamento dell'Ufficio Anagrafe-Stato Civile in grado di assolvere immediatamente a quasi tutte le Vostre richieste.

E' piccola cosa, ma vuole essere un segno di attenzione, di vicinanza e di sensibilità soprattutto verso coloro che non sono in condizioni di guidare e non hanno la possibilità di essere accompagnati nei locali del Comune.

Gli uffici della Delegazione resteranno aperti il Mercoledi dalle ore 15.30 alle 18.30 e il Venerdi dalle 09.00 alle 13.00

L'obiettivo è quello di garantire in poco tempo quasi la totalità dei servizi disponibili presso il Comune.
In ogni caso resto a Vostra disposizione, naturalmente insieme al Sindaco per ogni problematica che voleste manifestarmi.

L'occasione è gradita per porgerVi un affettuoso saluto.

IL SINDACO
Prof. Saverio Franzè

L'ASSESSORE
Fortunano Cugliari


fonte immagine: http://www.panoramio.com/photo/437592

Dopo circa 6 anni di attesa, si è finalmente normalizzata la situazione dell’Associazione Sant’Onofrese (Provincia di Vibo Valentia, Regione Calabria), con sede nella Ciudad Autonoma di Buenos Aires, la quale ha realizzato la sua prima riunione di Commissione Direttiva con i nuovi membri eletti, presieduti dal Sig. Domingo Calafati, figlio di santonofresi.

L’Associazione Sant’Onofrese, dopo la denuncia realizzata dal Sig. Calafati e altri soci dell’Associazione, insieme al Avvocato Cevallos del Rotary Club di Matanza, ha avuto la fortuna di essere intervenuta giuridicamente da un figlio di santonofresi, l’Avvocato Alfonso Italo Franzè, il quale dopo 4 mesi d’ impegnoso lavoro è riuscito a chiamare a nuove elezioni (dove hanno votato il 76 % dei soci iscritti) e a normalizzare il funzionamento dell’Associazione, che dopo molti anni, continua oggi a riunire gli emigranti santonofresi.

Leggi tutto sul sito italiachiamaitalia.net