venerdì 27 novembre 2009





Pomeriggio culturale, 20 novembre, presso la Libreria ASSOLIBRO in via S.Luca a Genova. Protagonisti i versi di Salvatore Spanò, santonofrese trapiantato a Genova. Al suo primo lavoro letterario, una raccolta di poesie già presentata a S.Onofrio all’interno della manifestazione Canuscimundi cari amici, nell’agosto scorso. Presenti numerosi amici dell’autore ed appassionati frequentatori della libreria, le parole che nascono dalla terra sono state presentate da Silvana Russo, animatrice della serata. Alla Russo va il merito di aver saputo condurre i presenti attraverso le liriche più toccanti della Raccolta, evidenziandone il percorso poetico che sottende il lavoro di Salvatore Spanò: la terra, le origini, la memoria dei luoghi e dei padri, la pacata nostalgia nel tempo che scorre e trasforma le cose e gli animi. Molto apprezzata è stata la recitazione dei versi attraverso la voce di Piero Guarino, esperto di teatro. Il tutto accompagnato da melodie alla chitarra ad opera di Andrea Scotto. Intensa la partecipazione dei presenti. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla sensibilità e disponibilità di Fabio Masi, responsabile della Libreria. A lui va un sincero ringraziamento da parte degli organizzatori. A serata si è conclusa con un gradito aperitivo.

Complimenti a Salvatore da parte dello Staff Melissandra.it

E' possibile richiedere il libro inviando una mail all'indirizzo: labres.salva_1953@libero.it

domenica 15 novembre 2009


L'Azzurra di mister Barbieri conquista altri 3 punti importanti e batte il Galatro per 4 a 0 dopo il primo tempo finito 0-0 ma con diverse reti mancate, l'Azzurra si "sveglia" nel secondo tempo dopo la rete di Tonino Priamo. Segue la tripletta di Galeano che arriva a quota 8 gol di 6 giornate. 16 punti dopo 6 giornate. Complimenti ragazzi

sabato 14 novembre 2009



Allievi regionali guidati da Mister Marturano. Vince 1 a 0 ad Amantea con gol di Tamburro.



Foto di gruppo della prima squadra prima della partita contro l'Allarese



La rosa della prima squadra. 1^ giornata. Azzurra - Promo Arena (Nesci, Ventrice, Augurusa, Santaguida, Garcea, Ruccella, Mazza, mister Barbieri, Cascas, Iannello - Parisi, Patania, Priamo, Di Leo, Pondaco, Galeano, Muscaglione, Marcello)


Leggi tutto il pdf

lunedì 9 novembre 2009



Con il suo libro "Le parole che nascono dalla Terra", giorno 20 Novembre 2009 alle ore 18 presso ASSOLIBRO di Genova, Salvatore Spanò sarà presente all'APERITIVO E LETTURE LIRICHE tratte dal libro. Introdurrà Silvia Russo.

Scarica la locandina
Mantiene il primo posto in classifica la squadra di mister Barbieri. Battendo l'Allarese si porta a 13 punti e domenica affronta il Galatro. Gol di Augurusa che raggiunge quota 7 gol in 5 partite. Le dirette inseguitrici sono il Presinaci con 11 punti, Polistena e Melicucco.
fonte: Comune di Sant'Onofrio.it
Manifestazione di interesse per utilizzo spazi dell'immobile di proprietà comunale sito in via R. Teti ad uso Centro di Aggregazione Sociale.

Leggi tutto sul sito del Comune
AVVISO AI CITTADINI IN ORDINE AL SERVIZIO DELLA GUARDIA MEDICA

Il Costituito Comitato Promotore avverso la chiusura della postazione di Guardia Medica, informa la cittadinanza che in data 30 Ottobre u.s. si è consumato il prefissato incontro con i vertici dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia. Dal suddetto incontro è scaturita un’ulteriore proroga per tutto il mese di novembre c.a. per ciò che concerne il servizio espletato dalla postazione di Guardia Medica.

Infine, si porta, altresì, a conoscenza della cittadinanza che a fine mese questo comitato incontrerà nuovamente i predetti vertici aziendali.

Sant’Onofrio 3 Novembre 2009

Per il Comitato Promotore
Avv. Enzo De Fina

lunedì 2 novembre 2009

































Un viaggio virtuale attraverso il nostro cimitero per rendere un saluto ai nostri cari defunti. Ci è stato richiesto da alcuni nostri compaesani che per motivi diversi non hanno potuto salutare i propri cari.

L'Azzurra Sant'Onofrio poteva ritornare a casa con il bottino pieno e invece si è dovuta accontentare di un punto vista come si era messa la partita. La squadra di mister Barbieri vinceva fuori casa per 0-3 e si è fatta rimontare 3-3. Non abbiamo molte informazioni riguardo lo svolgimento della gara e per questo vi invitiamo a seguire i prossimi aggiornamenti sul nostro sito. I gol per l'Azzurra sono stati siglati da Augurusa, Galeano e Priamo.

Nonostante tutto, l'Azzurra è sempre da sola in classifica con 10 punti. Segue il Polistena a 9 e il Presinaci a 8. Domenica nuova partita fuori dalle mura amiche. Si giocherà in casa dell'Allarese che con la vittoria di ieri si è portata a 7 punti. Partita molto difficile ma che siamo sicuri i ragazzi di mister Barbieri sapranno affrontare nel migliore dei modi.

Di seguito i risultati della 4^ giornata di campionato:

GIRONE G
Laureanese-Azzurra 3-3
Mileto-Allarese 1-2
Polistena-Melicucco 2-0
Presinaci-Real Spilinga 1-0
Promo Arena-Galatro 4-0
Sancalogerese-Comerconi 0-0
Stella Azzurra Drosi -Real Jonadi 1-2

domenica 1 novembre 2009


E' morta stamane a Mileto Natuzza Evolo, di 85 anni, nota come la 'mistica' di Paravati, paesino dell'entroterra vibonese.
La donna era nota per la sua capacita' di 'parlare' con la Madonna e con i morti.
Natuzza e' morta a Paravati nel Centro per anziani che lei stessa aveva realizzato grazie alle offerte dei fedeli.
Le cause della morte sono da addebitare a un blocco renale che l'aveva colpita nei giorni scorsi e che aveva aggravato una situazione clinica gia' molto compromessa.