sabato 6 ottobre 2007

"Desidero idealmente benedire tre progetti, per i quali vi state prodigando, e che proiettano “fuori dal cenacolo” i gruppi e le comunità del Rinnovamento nello Spirito con generoso slancio missionario. Mi riferisco, anzitutto, al sostegno che state fornendo all’Implantatio Ecclesiae in Moldavia, […], costituendo una comunità missionaria legata alla diocesi di Chisinau"
(Giovanni Paolo II del 14 marzo 2002, in occasione dell’udienza privata ai leader del Rinnovamento nello Spirito Santo)


E’ degna di lode l’iniziativa di una “Pesca di Beneficenza” organizzata, durante la Festa della Santa Croce, dal Rinnovamento nello Spirito (RnS) di Sant’Onofrio con la finalità di sostenere la poverissima Chiesa Moldava che non riesce a far fronte all’assistenza di tanti poveri che bussano alla porte delle poche comunità parrocchiali esistenti.

Ancor più degna di lode è la risposta che i tanti santonofresi e le persone di passaggio che, in quei giorni sono stati presenti nella nostra piazza, hanno riservato a questa iniziativa.


Ben 1270,00 € è stato il frutto di questa proposta che ha visto l’interessamento della gente semplice che, con la luce negli occhi e la certezza che “Chi fa la carità al povero fa un prestito al Signore che gli ripagherà la buona azione” ( Pr 19,17), si avvicinava allo stand.

Lo Spirito Santo provoca “miracoli e segni” che fanno sperimentare la forza della carità che ha mosso tutti a fermarsi con generoso slancio. Attualmente la Chiesa in Moldavia è composta da 15 sacerdoti, 25 suore, 15 seminaristi e il Vescovo che la guida, mons. Anton Cosa. La Chiesa Moldava manca di strutture di accoglienza per i tanti bisognosi e per i fedeli laici, tuttora assai deboli sotto il profilo della tradizione culturale cristiana e bisognosi quindi di interiorizzare la dimensione spirituale della fede in Gesù e le diverse forme di partecipazione alla vita ecclesiale.. È una diocesi costituita da poco, vicino all’Italia, manca anche del supporto di “vangeli e di catechismi”, nonostante siano passati duemila anni dal mandato di Gesù di “portare il Vangelo fino agli estremi confini della terra”. Sono necessari quindi molti interventi caritativi per cui coloro che volessero contribuire e inviare un’offerta possono farlo tramite il conto corrente postale n°97329007
intestato a:

Associazione RnS
via degli Olmi, 62
00172 ROMA


Specificando la causale:  “Progetto Chiesa Moldava” 

Articolo inviato dal Rinnovamento dello Spirito di Sant'Onofrio

5 commenti:

  1. peppe xkè nn crei una chat su melissandra..?

    RispondiElimina
  2. uffa pe cambia il sito è da 1 mese cn le stesse cs..cerca di creare una chat qualcosa di nuovo..

    RispondiElimina
  3. peppe piano piano il sito sta andando alla deriva..cmq vuolevo informarti che la squadra di sant'onofrio a iniziato il campionato di terza categoria.A.S.D. Azzurra contro promo arena.L'azzurra ha vinto 1 a 0 con gol di cascas.A dato inizio alla partita il sindaco e il vice sindaco.Per le foto rivolgiti ad antonio mazza il custode del campo.Ciao pe aggiorna il sito.

    RispondiElimina
  4. ciao!!!!sn serena!!!kekko ma 6 il frate di rosarita????ciao!!!

    RispondiElimina