domenica 7 settembre 2008

Prendiamo spundo da un commento di un nostro visitatore per chiedervi: cosa ne pensate di questa scelta di don Antonio Mazzeo? Il 14 settembre ci sarà la presentazione alla comunità del nuovo parroco. Esprimi la tua opinione a riguardo.

60 commenti:

  1. se devo essere sincera, con tutto il rispetto che comunque nutro per questo figlio di Dio, sono felice che Don Antonio lasci questa comunità..............non ha mai saputo amarla davvero.................e soprattutto non si è mai fatto amare!!! non so perchè............certo, è anche vero che l' ombra di Don Maurizio c'è e si sente.............magari per lui è stato difficile sopportare il paragone...........
    comunque auguro al nuovo sacerdote di imparare ad amare questa comunità, che tanto puo ancora dare!! e ringrazio Don Antonio per aver capito che qui per lui non c'è più posto.

    RispondiElimina
  2. Io non so per quale motivo don Antonio vada via, ne so quali siano stati i progetti del Vescovo che ha deciso questo spostamento.So però di certo che un sacerdote è un uomo come tutti e come tale vada aiutato a prendere parte nella comunità. Se il parroco che c'era prima è stato un uomo straordinario, ciò non significa che don Antonio non lo sia nel suo modo di fare.
    Giovanni Paolo II è stato un Papa straordinario, ciò non toglie a Benedetto XVI di essere un altro grande Papa.(Ma non necessariamente facendo ciò che faceva Giovanni Paolo II).
    Quante persone ascoltiamo criticare Benedetto XVI perche non fa quello che faceva Giovanni Paolo II ? Ma noi sappiamo benissimo che Benedetto XVI è un grande uomo della Chiesa, ma non allo stesso modo di Giovanni Paolo II.
    Non possiamo essere tutti uguali, ne possiamo aspettarci dagli altri che siano come noi li vogliamo.
    Accettando l'uomo che Dio ci manda ed amandolo per come è , e non per come vorremmo che fosse, farà sicuramente del nuovo parroco un sacerdote che sapra farsi amare come don Maurizio.

    RispondiElimina
  3. Io credo che Don Antonio non è stato capito dalla comunità..Si,è vero.. Don Maurizio è stato un uomo che ci ha guidati per tanto tempo e io personalmente sono felice di questo.. ma ciò non giustifica il fatto che a tutti i costi bisogna esaltare l'uno per sminuire l'altro !
    Penso che Don Antonio sia veramente una grande persona..ma purtroppo nessuno di noi l'ha capito, o meglio..non l'ha voluto capire..! Come fa una persona ad integrarsi in un gruppo se dall'altra parte non c'è la volgia di farlo diventare parte di noi?? E' facile dire: "finalmente ha capito che qui non c'era posta per lui".. Non è vero! Il Posto c'era.. come c'è stato sempre per i sacerdoti precedenti.. Perchè il problema non era Don Antonio... chiunque fosse arrivato per sostituire Don Maurizio..sarebbe stato considerato allo stesso modo!!
    La comunità parrocchiale dovrebbe essere una famiglia.... e io auguro a Don Antonio che possa trovare nella sua nuova parrocchia ,ciò che non siamo stati in grando di dare noi... AFFETTO ,CALORE E COMPRENSIONE !
    ..E lo stesso auguro per il nostro nuovo parroco ...

    RispondiElimina
  4. devo essere sincero a me don antonio mi ha colpito mi piace cm persona..semplice umile..pensate l'altro giorno cn la bicicletta girava x il paese sembrava don matteo nel film..il fatto e' che noi nn l'abbiamo accettato perche' eravamo troppi legati a don maurizio..e' vero forse lui a differenza di don maurizio non aveva il carattere di essere un uomo ''i puzzu'' ma d'altronde cn noi sant'onofresi e' difficile perche' sappiamo solo parlare male e non guardare i lati positivi.. mi dispiace tanto don antonio per me sei un grnade prete..nella tua semplicità ho capito tante cose..mi mancherai..

    RispondiElimina
  5. cerchiamo anche di capire una cosa, che don Antonio ha ereditato una realta' ( don MAURIZIO), diversa perche' magari ha un carattere differente , ma cmq magari se stava un po' di piu' si poteva inserire meglio nella societa' Santonofrese, i preti sono esseri umani , e sono come noi c'e' chi e' piu' timido chi non lo e', lui magari non e riuscito a vincere la sua timidezza e l'eredita' che ha lasciato don maurizio era troppo grande per lui', tanti imbocca a lupo per lui nella nuova avventura e auguri al nuovo prete e che sia lui a dettare le nuove guide della chiesa santonofrese.

    RispondiElimina
  6. Accogliere un sacerdote come un dono di Dio, lavorare con lui aiutandolo nel suo ministero. Questo deve essere il compito di ogni fedele laico. Il parroco è una guida nella nostra vita spirituale, un punto di riferimento . Nel parroco bisogna vedere un fratello, un amico, un padre. Uno che guidato dalla volontà di Dio, e da Lui consacrato, conosce il modo per riportare chiunque ne ha bisogno sulla giusta strada.
    L'essere introverso o estroverso, l'essere simpatico o meno, dipende da ciò che noi vogliamo. Ma un sacerdote deve fare la volotà di Dio e non la nostra.Non possiamo misurare le capacità del nostro parroco da come organizza la festa patronale, ho l'affruntata. Le vie del Signore sono misteriose, per poterle individuare bisogna abbandonarsi alla sua volontà. Il parroco, qualunque sia il suo carattere, è un uomo che ha bisogno di noi. E' un uomo che ha bisogno di trovare nella comunità dei fedeli la sua famiglia che gli voglia bene e che lo tratti come uno di loro , e non come un uomo solo, che ha deciso di fare il prete e che quindi "solo deve stare", e il suo compito è solo quello di dire la messa, e farsi gli affari suoi.

    RispondiElimina
  7. pippo ha detto davvero delle sante parole.............ma credo che la nostra comunità sta attraversando un periodo difficile............e buio..........
    e serve proprio una novità........un nuovo sacerdote..........che permetta di ricominciare.......
    e per questo che sono felice che don antonio vada via.............in fondo è quello che ha sempre voluto!!!

    RispondiElimina
  8. tre fratelli filadelfia13 settembre 2008 alle ore 06:21

    vi raccomandiamo Don Franco..TRATTATELO BENE!!!E' un grande...ci mancherà

    RispondiElimina
  9. don antonio a mio prere e stato lasciato solo da tutta la comunita.....sacerdoti come don antonio non se ne trovano....la vertità e che la nostra comunita non ha voglia di avvicinarsi spiritualmente e fedelmente alla chiesa ma solo volgia di divertirti con feste festini e quant altro sia buono per buttare soldi in aria....
    don antonio a subito la scia di don maurizio e vero...ma la sua cultura poteva alzarci dal fondo che abbiamo tuttoto come comunità...don antonio se mai leggerai questo commento...ricorda che in alcuni sei riuscito ad entrare nel cuore, come me che rispetto e capisco la tua decisione di andare via, xkè in fondo la tua vita a sant'onofrio era diventata difficile e tutto questo questo grazie ai miai compaesani dementi....

    RispondiElimina
  10. sinceramente parlando a me è dispiaciuto il fatto che don antonio se ne sia andato... nella sua semplicità ha dato grandi consigli spirituali che solo chi non ha voluto ascoltare non ha potuto percepire... non ho mai visto un uomo con tanta umiltà e non perchè chideva sempre scusa ma nei suoi gesti e modi di fare
    in bocca al lupo don antonio

    RispondiElimina
  11. Abbiamo perso due grandi uomini nella nostra piccola comunità, Don Maurizio una grande persona che ha fatto tantissimo per il nostro paese ma che non abbiamo saputo apprezzare e Don Antonio altrettanto grande persona che non siamo stati capaci di capire e di accettare, si è vero era totalmente diverso da Don Maurizio ma anche lui nel suo piccolo se aiutato da noi ci avrebbe regalato tanto......Mi dispiace che se ne siano andati..........Mi auguro che questo nuovo parroco, che non ho ancora avuto l'occasione di vedere, sia altrettanto bravo......

    RispondiElimina
  12. sono d'accordissimo con "giovane amico" e "treemme"... Sante parole direi!
    Don Antonio non è stato accolto dall'inizio! Forse lui era troppo per noi... e sicuramente una parrocchia che lo volgia bene la troverà! Io ho osservato cose che sinceramente mi hanno fatto rimanere male! Non tanto dai giovani,quanto dagli adulti!Quasi quasi gli negavano anche il saluto... Ma non aggiungo altro.. Spero solo che queste persone si facciano l'esame di coscienza.. e capiscano che grande uomo abbiamo perso! Un sacerdote è innanzi tutto maestro di vita e d'amore..e Don Antonio lo è sicuramente...:)
    Purtroppo i più deboli sono sempre quelli che ne vanno di mezzo e c'è chi ne approfitta..come in ogni cosa del resto!
    Un saluto immenso a Don Antonio!!!

    RispondiElimina
  13. Don Franco, hai lasciato la nostra comunità per entrare in quella di Sant'Onofrio. Di questo noi non possiamo ,certo, gioire. Sei stato per noi, e so che lo sarai anche per gli altri, un sacerdote semplice e umile, sei entrato nelle nostre case in punta di piedi, sei stato, un amico, un fratello e un padre. Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per noi, TI VOGLIAMO UN MONDO DI BENE!!!
    Voi di Sant'onofrio, trattatelo bene...

    RispondiElimina
  14. Don Antonio è arrivato a Filadelfia e siamo contentissimi, gli staremo vicini e l'aiuteremo a svolgere il suo ministero.

    RispondiElimina
  15. volevo rispobdere ai tre fratelli filadelfia............
    capisco come vi sentite...........visto che noi abbiamo sentito lo stesso dolore per la perdita del nostro amato don maurizio.......ma queste sono scelte che sicuramente avranno un senso..........anche se io ora non lo vedo..........cmq don franco mi piace.......sicuramente porterà "area buona" al nostro paese............spero che voi vi troviate bene anche con don antonio..........

    RispondiElimina
  16. auguro a don franco che possa davvero sentirsi a casa in questa sua nuova comunità!

    RispondiElimina
  17. Volevo solo dire che in tutto questo cercare di capire come sta tizio e come sta caio ci siamo dimenticati del nostro come dice ragazza 12 dice 'amato don maurizio'. ....
    adesso decantiamo la perdita di don antonio ma in realtà sappiamo tutti che la nostra vera perdita è stato don maurizio. lui è stato con noi questi 10 anni. e non don antonio. lui ci ha aiutato. lui ci è stato vicino.don anotnio è stato solo di passagio.cmq anche a me piace don franco.e gli auguro di essere accolto. e di trovarsi bene con noi. ma deve sapere che prima di lui c'è stata una grande persona.chiamata don maurizio. e nulla ha cancellato e cancellerà quello che ha fatto per noi. lui ci ha reso ciò che siamo. e che saremo per don franco.nessuno dovrebbe dimenticarlo questo.

    RispondiElimina
  18. continuiamo a decantar ele doti di don mauriziom senza apprezzare quell di don Antonio...ecco il motivo per cui se n'è andato don Antonio...sempre e solo don maurizio davanti a lui.. tutti con don maurizio....don maurizio ha fatto la scelta di lasciare la nostra comunita' per quella nuova e stratosferica chiesa di ionadi non DIMENTICATELO....Don antonio ha fatto la sua scelta perche' e stato allontanato da tutta la comunita, in primis tutte quelle persone "CHIESAROLE" che circolano intorno alla parrocchia solo per la voglia di apparire e di esibirsi.....Santo'onofrio non merita un parroco come lui.. Sant'Onofrio non merita la sua voglia di amare le persone e la chiesa......Sant'onofrio ha solo voglia di festeggiare e non sa amare davvero un parroco nella sua umilta' e nella sua fede... Ricordate quando tutta la comunita detestava don maurizio per la sua R moscia alla prima chiamata della madonna....Ricordata quando tutta la comunita' detestava don maurizio quando ha fatto a meta' tra l oratorio e la festa della croce... ricordate don maurizio quando ha scelto la parrocchia di ionadi..... ricordate DON ANTONIO quando tutta la comunita' non gli ha dato il tempo di esprimersi nella sua fede e nell'amore verso di noi....RICORDATE e non sia leccac........... almeno in questo momento....

    RispondiElimina
  19. Scusa Don Antonio tutte le persone che sanno solo giudicare negativamente.......!!!!S.Onofrio è fatto soprattutto di questa gente ed è per questo se ci troviamo in questo stato!!!!SVEGLIA gente e non apprezziamo le cose solo quando ci mancano.Anche Don Antonio era una persona speciale timida,riservata ma che poteva offrire tanto.....Sono sicura che nell'altro paese sapranno apprezzarlo per quello che è ,come lo ha fatto sanCalogero....allora tutta la gente non sapeva come fare per non farlo andare via.In bocca a lupo Don Antonio!!!
    Non ti scoraggiare!!!

    RispondiElimina
  20. ciao io fon antonio non ha avuto paura..don antonio gli è stato impedito di essere uno di noi....in primis da gente come te.....

    RispondiElimina
  21. io credo che questa discussione sia durata già troppo..
    sono i fatti che parlano, e la verità è che nessuno impedisce niente a nessuno. di fatto don antonio non è restato con noi, di fatto oggi c'è don franco. di fatto non credo che gente 'come me' possa impedire ad un sacerdote di svolgere la sua missione, visto che neanche guerre impediscono agli uomini di Dio di portare avanti ciò in cui credono. quindi lui in noi non ci ha voliuto credere, o forse gli ha fatto più comodo imputare a 'gente come me' il motivo del suo allontanamento, perchè sappiamo tutti che è più comodo scappare di fronte alle cose' che sembrano non partire bene'. di fatto 'gente come me' valuta i fatti e non le parole. di fatto non mi sembra che nel periodo in cui è stato con noi don antonio abbia fatto niente di straordinario. di fatto don franco che verrà dopo don antonio sicuramente non avrà nessun peso e nessuna aspettativa da parte nostra, perchè potrà solo andare meglio.

    RispondiElimina
  22. pippo sono pienamente d'accordo.... don maurizio e don antonio io l ho conosiuti, e posso dirvi che hanno due modi diversi di intndere la fede in comunita....don maurizio ci riusciva benissimo sotto l aspetto festaiolo don antonio ci stava provando sotto l aspetto spirituale....purtroppo dobbiamo dirlo sant'onofrio non vuole crescere a livello spirituale sant'onofrio vuole cresce a livelo mediatico, per sentir dire si tutti a sant'onofrio per la festa X per la festa Y....questo e quello che interessa a sant'nofrio e credetemi ci stiamo accontentanto di poco anzi di niente, perche Nostro Signore la grandezza la raggiunse con le parole e nn con le feste......Non me ne voglia don Maurizio se leggera' tutto cio'...Ma purtroppo e' cosi, lo sapevi anche tu Padre Maurizio....

    RispondiElimina
  23. ho avuto la fortuna di vivere esperienze "spirituali" di grande crescita accanto a Don Maurizio..............anche se per poco tempo............infatti non faccio parte della vostra parrocchia........pertanto non entro in merito dell' operato di Don Antonio perchè non l' ho conosciuto.........ma pensare che don maurizio sia considerato il prete delle feste e die festini mi addolora profondamente........è uno dei pochi sacerdoti che sanno darsi tutto a tutti giovani e meno giovani..........e forse e proprio questo che a molti dava fastidio!

    RispondiElimina
  24. io000___ Grande Giovane Amico19 settembre 2008 alle ore 04:47

    IO continuo ad essere d'accordissimo con le parole di Giovane Amico!IN PIENO!Purtroppo viviamo inj un comunità che mira solo all'apparire...e hai proprio ragione caro amico.. sono proprio le persone che sembrano casa e chiesa che si sono comportate tanto male!
    E queste persone hanno fatto di tutto per mettere don antonio contro tutto e tutti, ne sono più che convinta! Spero che la nostra comunità posso crescere molto.. ma molto molto MOLTO.. soprattutto coloro che hanno superato la soglia dei 40 anni... che hanno detto cose poco carine..per non usare altri termini!

    RispondiElimina
  25. volevo rispondere a "PIPPO" MA CHI SEI TU PER GIUDICARE QUESTO PAESE???i sant' onofresi hanno nel loro dna l' accoglienza verso il prossimo.........è gente di fede..........pertanto non permetterti piu di definirci FESTAIOLI................TI NOMINO SOLO ALCUNE DELLE ATTIVITA SVOLTE NELLA NOSTRA PARROCCHIA:
    CONCILIO DEI GIOVANI
    CAMPI SCUOLA BAMBINI-GIOVANI E ADULTI
    GIORNATE DEDICATE AGLI ANZIANI
    INCONTRI SPIRITUALI CON NOI GIOVANI
    RITIRI
    CATECHESI SETTIMANALI CHE TI POSSO ASSICURARE HANNO ARRICCHITO IL NOSTRO SPIRITO
    E SE POI TI DANNO FASTIDIO POCO IMPORTA TANTI E TANTI MOMENTI DI AGGREGAZIONE!
    PALLAVVOLO
    PING PONG A LIVELLO REGIONALE
    BILIARDINO
    ZEPPOLATE
    CASTAGNATE..........

    E POI VISTO CHE TU PARLI SENZA CONOSCERE I FATTI ...............DON MAURIZIO SI è SEMPRE LOTTATO PER FARE FESTE RIDOTTE SENZA SPENDERE TANTO SOLDI.............ANZI VENIVA PROPRIO CRITICATO PER QUESTO!!

    E ORA TI INVITO AD OCCUPARTI DELLA TUA COMUNITà!!E DEL TUO NUOVO PARROCO!
    E NOI SIAMO CERTAMENTE SUPER FELICI DI AVERE DON FRANCO TRA NOI!CHE CON IL SUO SORRISO CI HA GIà CONQUISTATO!SICURAMENTE CI TROVEREMO PIU CHE BENE!!!
    SPERO LO STESSI DI VOI.............E CHE DIO VE LA MANDI BUONA!! MAGARI CI SENTIAMO PIU IN Là...................PUO ESSERE CHE LE TUE IDEE SARANNO UN Pò PIù CHIARE..................

    RispondiElimina
  26. Io non ho detto che don Maurizio è il prete delle feste e dei festini, anche perchè non ho avuto occasione di conoscerlo. Dico soltanto che non bisogna paragonare un prete all'altro, ognuno fa il suo lavoro nel modo più opportuno.

    RispondiElimina
  27. MACHEDITE? ..................hai proprio ragione!chi tanto fà..........tanto è criticato!!
    voglio essere sincera don maurizio è un grande e rimarrà sempre nei nostroi cuori, questo nn vuol dire che nn siamo aperti ad accogliere il nuovo..............anzi!!

    GRAZIE DI TUTTO DON MAURIZIO AMATISSIMO!!SII FIERO DI QUELLO CHE HAI FATTO PER NOI!GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!

    RispondiElimina
  28. .....e del mio nuovo parroco.

    RispondiElimina
  29. Non mi sembra di avere offeso nessuno.
    Ok mi occuperò soltanto della mia comunità.

    RispondiElimina
  30. concordo a pieno con 'sant'onofrese'..in bocca al lupo.ne riparleremo...

    RispondiElimina
  31. bravi complimenti "MACHEDITE" e sopratutto a te "SANTONOFRESE" hai dato un ottima dimostrazione del dna santonofrese per accogliere il prossimo...complimenti vivissimi..... bel modo di accogliere pippo....

    RispondiElimina
  32. ...cioè bah io nn so che dire sono veramente senza parole...sicuramente se nn don antonio se ne è andato avrà avuto le sue ragioni ma nn penso che sia stata colpa della comunità nn si trovava bene e se ne è andato nn vedo xk si debba fare tutto sto bordello...ma kmq nn criiticate don maurizio ke mi incazzo.DON MAURIZIO NN SI TOCCA.

    RispondiElimina
  33. concordo con bleah..mi inkazzo pure io

    RispondiElimina
  34. si e mo che vi incazzate tremiamo! La prima ad apprezzare don maurizio sono io.. ma è verissimo che la comunità non ha accolto e fatto ambientare don antonio........ma giustamente non tutti sanno ammettere la verità e riconoscere le proprie colpe!

    RispondiElimina
  35. sentite io so che a sant'onofrio abbiamo sempre accolto tutti e mai nessuno si è lamentato,anzi, noi siamo apprezzati proprio xk sappiamo accogliere la gente e siamo cordiali con tutti,se sto sacerdote nn si è trovato bene nn è colpa nostra nn dite??...ma io nn dico nemmeno che è colpa sua nn si è trovato punto...capita che uno nn si trova bene in un posto eh boh, xò ora nn vedo il motivo x cui si debba mettere in discussione tutto qll che ha fatto DON MAURIZIO.bah

    RispondiElimina
  36. Io non so se Don Antonio abbia deciso di andarsene perchè non si sntiva accolto da voi, so che è un bravissimo prete, da quel poco che ho potuto vedere e sentito da lui a Filadelfia durante la predica, è riuscito ad entrare nei cuori di tutti poche volte ho sentito belle parole come quelle e poche volte ho visto preti così preparati.
    Don Franco sicuramente ci mancherà, ci mancherà soprattutto la sua allegria ma ci affezioneremo anche a Don Antonio e spero che anche voi vogliate bene a Don Franco come abbiamo fatto noi filadelfiesi per ben 14 anni.
    Don Franco sarai sempre nei nostri cuori.

    RispondiElimina
  37. che bello sentire queste parole! sono felice che già qualcuno parli così di Don Antonio:) Comunque auguro anche a Don Franco di trovarsi bene qui tra noi!A me già piace!

    RispondiElimina
  38. secondo me don antonio è sicuramente un sacerdote valido, bravo e disponibile ma non adatto per una comunità come sant' onofrio......don maurixio è stato un grande ma sono convinta che don franco saprà colmare la sua mancanza....ancora l' ho visto poco ma sembra davvero un sacerdote deciso aperto e simpatico......e poi ha un bel tono di voce così almeno non si addormenta nessuno in chiesa... :)....e poi anche l' omelia di domenica e la fiaccolata sono state belle....sembra un buon inizio......don franco continua così.....

    RispondiElimina
  39. chiunque gradiscono aprire una discussione con la situazione che sta presentandosi negli Stati Uniti. Credo che sia stato interessante sentire i pensieri della gente europea.

    RispondiElimina
  40. w don antonio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è stato un grande sacerdote e un grande uomo che mi ha accompagnata nella mia adolescenza, anche se solo per pochi anni.... nn ho mai rimpianto don maurizio, xk don antonio nn è stato da meno!!! ci ha sempre rispettati ed amati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e nn è vero che ci faceva dormire in chiesa!!!!!!! invece faceva delle omelie bravi e concise che veramente ti arrivavano al cuore!!!... aveva capito che parlare 3 ore nn serviva proprio a niente!!!!!!!!!! io penso che lo porterò sempre nel cuore!!!!! e mi manca tantissimo anche se è da solo 2 settimane che è via!!!!!!!!
    don antonio... non badare agli insulti della gente... pensa invece che sei stato importante per molti... per me sei stato UNICO...nessuno ha saput fare qll che hai fatto tu... a volte anche con il silenzio... xk il silenzio è una grande parola...don antony nn smetterò mai di ringraziarti!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  41. MA NN DITE CAVOLATE DON MAURIZIO NN SI SCORDERà MAI E ANCHE SE DON ANTONIO è STATO UN BUON PRETE QST NN SI METTE IN DUBBIO QLL CHE HA FATTO LUI X QST MERDA DI PAESE N L'HA MAI FATTO NESSUNO NN CE LO DIMENTICHIAMO...MAH IO NN LO SO KM LA GENTE LE COSE BUONE SE LE DIMENTICA...BAH

    RispondiElimina
  42. concordo con bleah in pieno..w don maurizio!!!

    RispondiElimina
  43. Un saluto a tutta la comunità di Sant'onofrio.
    Come ha detto il mio compaesano.....noi ci stiamo abituando a don Antonio....... e voi?????
    vi state abituando a don Franco?????
    Mi raccomando ,trattatelo bene se no veniamo e ce lo prendiamo .........e vi lasciamo senza prete.
    Scherzavo naturalmente.....................
    ciao............

    RispondiElimina
  44. senza nome e anti ipocrisia27 novembre 2008 alle ore 05:23

    siete tutti una massa di IPOCRITIIIII.qnd la gente c'è nn sapete amarla e godervela,poi quando se ne va tutti a ringraziarla e adire stupidi frasi ipocriti d ringraziamento e cavolate varie... del tipo "grazie don antonio sei stato grandee.mitico.un grande sacerdote.c dispiace ke tu te ne vada.." ma fatemi il piacere.sparatevi falsi perbeniisti

    RispondiElimina
  45. SONO D'ACCORDO CON SENZA NOME E ANTI IPOCRISIA................SO CHI 6....6UN GRANDE!

    RispondiElimina
  46. Dopo 1 anno e mezzo.
    Forse avevi ragione......

    RispondiElimina
  47. You have really interesting blog, keep up posting such informative posts!

    RispondiElimina
  48. Thx for this great information that you are sharing with us!!!

    RispondiElimina
  49. Great post I must say. Simple but yet interesting and engaging. Keep up a good work!

    RispondiElimina
  50. Great post I must say. Simple but yet interesting. Wonderful work!

    RispondiElimina
  51. Thank you for this information! I used it for my diploma thesis =)

    RispondiElimina
  52. Thank you very much for this article! This information was very usefull for me=)

    RispondiElimina
  53. Thank you so much for this blog! Information that I found here was very usefull for me=)

    RispondiElimina
  54. Thank you so much for this great webite! It is very informative.

    RispondiElimina