venerdì 19 giugno 2009

Visti i numerosissimi commenti riproponiamo all'attenzione dei visitatori l'articolo sull'Affruntata pubblicato il 14 aprile 2009 da nostro Staff.

Affruntata 2009: comu catti? (clicca sul link e leggi i commenti)

http://www.melissandra.it/cms/?p=333

Allora, parlo in qualità di fondatore di questo sito. Sono Giuseppe Cugliari e mi rivolgo a Francesco e a tutti coloro i quali si permettono di parlare in questi toni con chi si occupa della gestione di questo sito. Ma come vi permettete? Ma come osate? Ma chi siete? Con quale autorità pretendete che noi dello Staff rispondiamo alle vostre domande…ma dove siamo in un tribunale? Noi non dobbiamo rispondere a nessuno e tanto meno ideare e creare blog su quello che dite voi. Che non succeda mai più. Che quello che hai scritto gentile Francesco non abbia più modo di verificarsi perchè te lo impediremo esplicitamente. Che sia ben chiaro. Stai superando ogni limite. Facci la cortesia di andare da tutt’altra parte se non sei contento di come è gestito il sito e degli argomenti che vengono affrontati. Se non ti interessa la cipolla di Tropea e tutte le stupidaggini che raccontiamo e che facciamo vedere sul sito, ti prego in prima persona di andare da un’altra parte perchè sarai sicuramente più felice.

Lo ribadisco per l’ennesima volta. E’ l’ultima provocazione che accettiamo perchè tutte le altre saranno cancellate senza preavviso.

Grazie e buona continuazione
Giuseppe Cugliari

giovedì 18 giugno 2009

Ritengo davvero ingenerose le critiche riguardo al mancato inserimento foto della processione in occasione della Festa Patronale, anche in considerazione del costante impegno profuso dallo Staff di Melissandra.it per documentare - sempre in tempo reale - tutto ciò che avviene nella nostra Comunità.
D'altronde, i visitatori del sito non dovrebbero mai dimenticare che l'attività svolta da tutto lo Staff è a titolo assolutamente gratuito e volontaristico.
Vogliate perciò gradire le foto che ho avuto modo di scattare per "La Voce" in occasione della suddetta processione.

Ringraziamo veramente di cuore la Voce di Sant'Onofrio per le foto che gentilmente ci ha fornito. E' un servizio rivolto a tutta la Comunità, a tutte quelle persone che non hanno avuto modo di partecipara alla processione del nostro Patrono.

Grazie
Melissandra.it Staff









martedì 16 giugno 2009

Purtroppo per mancanza di materiale fotografico non possiamo proporre le foto di quest'anno. Ma per ricordare il nostro Patrono Sant'Onofrio pubblichiamo alcune foto scattate nel 2006 e che proponiamo ai nostri visitatori. 



lunedì 15 giugno 2009

Pubblichiamo le foto della Messa in Piazza Umberto I. Subito dopo la celebrazione si è svolta la Processione per le vie del paese.





















domenica 14 giugno 2009

Complimenti a tutti i bambini che hanno partecipato al Cantabimbo 2009. Siete stati veramente bravi e ci avete fatto emozionare con le vostre voci. La piazza era gremita. E' bello vederla cosi piena di gente. Si legge negli occhi la voglia di stare insieme in queste occasioni. Grazie al comitato festa, all'Oratorio, e a tutti coloro i quali si sono impegnati a realizzare questo bellissimo evento ormai diventato un appuntamento fisso.  Durante la serata si è anche esibito il gruppo locale dei SenzaTetto. Per ricordare l'evento, pubblichiamo alcune tra le foto più significative. Bravi bambini!!!























I vincitori del Cantabimbo 2009



Azzurro viene riproposta dopo la vittoria













lunedì 8 giugno 2009



L' Associazione 4 passi di Sant'Onofrio organizza un Convegno sul tema: "Dissesto idrogeologico", che si svolgerà giorno 27 giugno 2009 presso i nuovi locali comunali di via Raffaele Teti.  

Leggi il programma

Locandina


Rappresenta l'Associazione Italiana GIST.  Per l'informazione e il sostegno dei malati di Tumore Stromale Gastrointestinale.  E' una Associazione senza fini di lucro nata nel 2006 con il contributo dei malati di GIST, dei loro familiari e amici.

Ringraziamo il nostro amico Mimmo Profiti che ci suggerisce questo sito (http://www.gistonline.it) in modo da essere più incisivi sulla ricerca.

sabato 6 giugno 2009



Gentili amici di Melissandra.it e de La Voce di Sant'Onofrio, domani verrà distribuito il giornale cartaceo nei vari punti del paese, mentre da oggi potete scaricare gratuitamente il periodico di Maggio 2009. Vi ricordiamo che è possibile trovare nella sezione dedicata a La Voce di Sant'Onofrio, nel menu in alto, i numeri di settembre 2008, gennaio e marzo 2009. Grazie a tutti voi che siete sempre più numerosi

Numero 3 - Maggio 2009

giovedì 4 giugno 2009

Il sito Melissandra.it è stato "hackerato" per diverse ore nella giornata di ieri pomeriggio da qualcuno che rivendicava qualcosa riguardante l'Islam. Per fortuna siamo riuscisti a ripristinarlo e a riaprirlo. Siamo sicuri che ritorneranno all'attacco quanto prima. Vi facciamo vedere come appariva la homepage del sito ieri pomeriggio verso le 21. Qualcuno di voi sicuramente l'ha notata o forse non ci ha fatto troppo caso.

mercoledì 3 giugno 2009

In occasione di alcuni commenti che sono stati lasciati recentemente riguardo il dialetto meridionale e l'importanza che riveste o che ha rivestito in passato, abbiamo trovato qualche articolo interessante. Noi non siamo esperti di lingua e culture, ma ci aspettiamo le vostre critiche e le vostre precisazioni. Riportiamo solo quello che c'è scritto su alcuni siti. 

http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_napoletana

http://it.wikipedia.org/wiki/Dialetto_calabrese