venerdì 19 giugno 2009

Visti i numerosissimi commenti riproponiamo all'attenzione dei visitatori l'articolo sull'Affruntata pubblicato il 14 aprile 2009 da nostro Staff.

Affruntata 2009: comu catti? (clicca sul link e leggi i commenti)

http://www.melissandra.it/cms/?p=333

Allora, parlo in qualità di fondatore di questo sito. Sono Giuseppe Cugliari e mi rivolgo a Francesco e a tutti coloro i quali si permettono di parlare in questi toni con chi si occupa della gestione di questo sito. Ma come vi permettete? Ma come osate? Ma chi siete? Con quale autorità pretendete che noi dello Staff rispondiamo alle vostre domande…ma dove siamo in un tribunale? Noi non dobbiamo rispondere a nessuno e tanto meno ideare e creare blog su quello che dite voi. Che non succeda mai più. Che quello che hai scritto gentile Francesco non abbia più modo di verificarsi perchè te lo impediremo esplicitamente. Che sia ben chiaro. Stai superando ogni limite. Facci la cortesia di andare da tutt’altra parte se non sei contento di come è gestito il sito e degli argomenti che vengono affrontati. Se non ti interessa la cipolla di Tropea e tutte le stupidaggini che raccontiamo e che facciamo vedere sul sito, ti prego in prima persona di andare da un’altra parte perchè sarai sicuramente più felice.

Lo ribadisco per l’ennesima volta. E’ l’ultima provocazione che accettiamo perchè tutte le altre saranno cancellate senza preavviso.

Grazie e buona continuazione
Giuseppe Cugliari

3 commenti:

  1. Lo so... Hai afferrato in pieno la mia provocazione.
    io sono santonofrese. Nato e cresciuto. Studio fuori e ci torno spesso. Con ovattato intendevo dire solo che certe volte noto con dispiacere che si evolve in modo troppo lento.
    A cominciare dalla classe politica. Sembra tutto così forzato, tutto così costruito per certi versi.
    Ora hai capito? Non vivo al nord, comunque.
    E se sono quello che sono lo devo soprattutto al territorio santonofrese per il quale ho un amore viscerale.

    Ti ringrazio per aver risposto e accettato la mia "provocazione"

    PS. Esilio era un modo di dire. Non volevo intendere un taglio netto con la terra di origine. Anche quel termine è stato utilizzato provocatoriamente.

    RispondiElimina
  2. Io non riesco sinceramente a capirvi. Penso a questo punto che sia un mio limite. Vorrei poterlo superare ed andare avanti. Spiegatemi cosa c'è di male nel rivendicare la propria libertà di parola e di pensiero, soprattutto quando i pensieri e le parole non vanno contro lo Staff di Melissandra, ma contro un modo di essere che da troppo tempo e chissà ancora per quanto caratterizzerà il nostro paese, come succede in tanti altri ovviamente.
    Ribadisco solo un concetto: la mia non è una guerra contro Giuseppe e lo Staff, persone che conosco sin dalla tenera età. Proprio perchè li rispetto e rispetto quasi tutti i santonofresi volevo che si facesse un pò di notizia dell'accaduto. Anche questa è cultura o mi sbaglio? Santonofrese DOC se mi sbaglio, puoi dirmi tu perfavore cosa intendi per cultura????
    Si è dato inizio ad una polemica infinita perdendo di vista l'obiettivo.
    Se lo Staff non vorrà pubblicare gli articoli di cronaca nera non importa, non sarò certamente io ad imporre qualcosa, altrimenti non avrei scelto come nickname liberascelta.
    Però non vi nascondo che le speranze che nutrivo in noi santonofresi stanno sempre più svanendo. Un ultima cosa e chiudo qui: non ci lamentiamo quando i nostri figli perderanno il lavoro perchè le poche aziende che abbiamo intorno chiudono, purtroppo non riescono a pagare il pizzo. Non ci lamentiamo!!!!!!!!! Abbassiamo la testa e sentiamoci un pò in colpa!!!!!
    Buon lunedì a tutti

    RispondiElimina
  3. Ok, Greg, grazie delle spiegazioni, basta parlare con civiltà e si comprende tutto

    RispondiElimina