Il primo pensiero che ci è venuto in mente, uscendo in piazza questa sera è stato: "Ma che fine ha fatto la gente?" Dov'è finita tutta quella bella gente che popolava numerosa le strade e soprattutto la piazza durante questo periodo di festa? Penso che la frase giusta sia stata quella pronunciata dal cantante "Antonio Vasco"....senza parole!!!
Qualcuno potrebbe dire che la gente vuole il cantante grosso. Ma li avete sentiti cantare e suonare questi ragazzi? Assolutamente fantastici, e non è sola una nostra opinione. Hanno vinto numerosi premi e girano in tanti posti, sono veramente bravi e tra di loro c'è anche il nostro compaesano Mantegna che ha dimostrato ancora una volta di essere un grande chitarrista.
Poca, anzi pochissima la gente che c'era in piazza. E quella che c'era....beh, ormai ci siamo abituati a non sentire applausi o a vedere gente che sta a 100 metri di distanza dal palco, come se fosse un crimine avvicinarsi, cantare o applaudire gli interpreti che cercano ovviamente di dare sempre il massimo.
Sarebbe bello sentire i commenti su questo argomento, discutere di quello che sta succedendo alla gente del nostro paese, ai nostri giovani. Questo sarebbe davvero un bell'argomento di discussione. Ma siamo sicuri che questa volta i commenti saranno ben pochi, e non cosi numerosi come quelli del periodo delle elezioni, o per parlare delle cose che non vanno sul sito e delle foto che non pubblichiamo.
Alla fine, un paese è fatto dalla gente. Non possiamo aspettare che siano sempre gli altri a fare le cose, perchè anche gli altri pensano la stessa cosa e di questo passo non si fa niente. Il nostro invito è rivolto soprattutto ai giovani che leggono queste modeste parole. Voi siete il futuro del paese. Voi siete il futuro paese. Non nascondetevi e non lasciate che il paese si spenga. Partecipate alle varie manifestazioni, belle o brutte che siano.
Buona festa della Santa Croce a tutti e complimenti davvero ai ragazzi. Bravo Domenico
Nessun commento:
Posta un commento