Carissimi amici di Melissandra.it
abbiamo di proposito aspettato un pò prima di aggiornare il nostro sito, per rendere il dovuto omaggio ad uno dei nostri fratelli ed amici che tanto ha amato il nostro paese. Abbiamo voluto che ognuno di noi porgesse un saluto virtuale, un ringraziamento per i sorrisi che Pasquale ci ha regalato e per i bei momenti che ci ha fatto trascorrere.
Non è facile riprendere a scrivere articoli sul sito dopo una tragedia cosi grande che ha colpito tutti quanti, ma crediamo fermamente che dopo la morte ci sia una nuova vita, LA VERA VITA. Il sorriso di Pasquale, di Antonello, di Stefania e di tutti quei ragazzi che sono morti cosi all'improvviso ed in modo cosi prematuro, ci fa pensare che il nostro percorso su questa terra deve avere un vero senso, uno scopo grande. Dobbiamo cercare di rendere grandi le nostre vite in questa "vita breve" piena di ostacoli e di difficoltà.
E' proprio per questo, che proprio oggi, dopo aver letto la poesia inviata da Teresa, abbiamo pensato e capito che il modo migliore per dire grazie a queste persone che non ci sono più, che sono state grandi nel loro piccolo, nei loro gesti quotidiani, nelle amicizie che hanno avuto, è quello di ricordarli ogni giorno e di ringraziarli per quello che ci hanno regalato e trasmesso.
Pensiamo che Sant'Onofrio abbia veramente al suo interno delle persone squisite, buone d'animo e intelligenti con tanta voglia di fare. Vogliamo scoprirle, sapere cosa fanno di bello, conoscere i sogni e le aspirazioni. Vogliamo conoscere chi fa del bene alla società, al prossimo. Persone che spesso agiscono di nascosto, per non farsi notare perchè odiano i riflettori.
Ci piacerebbe che ognuno di voi, ci raccontasse di un personaggio di Sant'Onofrio. Di qualcuno che non fa niente di particolare se non quello di dedicarsi agli altri, di aiutare il prossimo. Qualcuno che è bravo in qualcosa. A scrivere, a suonare, a giocare a pallone. Qualcuno che ha talento. Qualcuno che ci fa sognare e ci fa sperare in un futuro migliore per il nostro paese. Penso che ci sarebbe tanto da parlare su questo. Tante persone si danno da fare tutti i giorni per cercare di migliorare Sant'Onofrio. Noi vogliamo ringraziarli ricordandoli e parlando di loro, anche se a qualcuno questo potrebbe dare un pò fastidio.
Che ne pensate? Fateci sapere. Sappiamo che non è facile ma è un bel modo per sapere quali sono i nostri talenti paesani.
Un saluto a tutti quelli che si operano per il bene del nostro paese
Melissandra.it Staff
è davvero una bellissima idea!
RispondiEliminaè proprio vero..........la scuola calcio a sant' onofrio è una realtà davvero importante. un punto di ritrovo per i nostri ragazzi, ai quali purtroppo queo nostro paese offre davvero poco..........ai dirigenti dell'azzurra si possono fare solo i complimenti per come gestiscono il tutto!mettendoci ttanta passione e pazienza..........e poi magari sarebbe bello vederne qualcuno un giorno in serie A!!
RispondiEliminagent. staff di melissandra,
RispondiEliminaio penso che parlare di Antonello e Pasquale anche se non sono più con NOI e un bene per tutti, loro sono sempre presente nei nostri cuori , nella nostra mente non ci si può dimenticare di loro due ragazzi d'oro sempre allegri e disponibili , la tragedia di Antonello è stata molta dura di accettarla tutt'ora mi sembra che non sia vero ma il suo destino è stato crudele ...poi questa di Pasquale ancora peggio DIO li ha voluti con lui nel regno dei cieli e loro pregheranno per tutti noi e per la loro famiglia che ne hanno tanto bisogno.. a noi tutti rimangono i ricordi il sorriso e noi li ricorderemo com'erano...
Ciao Antonello Ciao Pasquale vi porterò nel mio cuore per sempre.......
Teresa