mercoledì 12 novembre 2008

 

fonte: Il Quotidiano

"Lascio l'incarico di primo cittadino"

Una decisione, la sua, maturata nelle ultime ore, dopo cioè la fuoriuscita di tre componenti del civico consesso: un assessore (Antonino Priamo) e due consiglierri della sua maggioranza (Onofrio Defina e Francesco Galeano), con una motivazione dettata ufficialmente da motivi di carattere familiare. Con le dimissioni di Ciancio si consuma l'ultimo atto dell'attività amministrativa che il primo cittadino e la sua squadra hanno condotto per 18 mesi quando, nel maggio del 2007, lo schieramento "Uniti per Sant'Onofrio" aveva prevalso con un margine rispetto sulla coalizione guidata da Francesco Carchedi.

Un anno e mezzo che il primo cittadino ha voluto ripercorrere nei suoi tratti salienti in questa intervista esclusiva in cui offre una sua personale chiavi di lettura.

Visto il periodo particolare in cui vive Sant'Onofrio, con la presenza tra l'altro della commissione di accesso agli atti del Comune, lei si sarebbe aspettato un atteggiamento diverso. Lo slogan "Uniti per Sant'Onofrio" è rimasto tale. Certamente in un simile frangente cosi delicato per l'attività amministrativa mi sarei atteso una maggiore compattezza istituzionale, un'unità d'intenti e una responsabilità personale. Tutto questo è venuto a mancare e da qui è scaturita questa mia decisione.

Sindaco, lei che lettura dà a questa situazione che si è sviluppata negli ultimi giorni? Non tocca a me spiegare le motivazioni che hanno generato un simile atteggiamento. Satà compito di chi ha assunto tale decisione a dover illustrare alla comunità i perchè si è giunti a questo punto. Per quanto mi riguarda noi stavamo lavorando in modo brillante, risolvendo una serie di questioni anche di rilevante importanza e, a mio parere, poteva esserci tranquillamente la tenuta di questa esperienza di governo raggiunta sì con un margine risicato alle elezioni, ma certamente positiva. Evidentemente, a qualcuno sono saltati i nervi e ha ritenuto di uscire allo scoperto.

Ritiene che ci sia una regia occulta dietro tutto questo? No, non penso. Ritengo che oguno abbia scelto di intraprendere un cammino diverso da quello che era stato finora in maniera individuale. Fin quando c'è una concordanza di idee, e la discussione sulle deleghe si era deciso di tenerla riservata, cosi com'era stato accettato da tutti gli interessati, non c'era motivo di paventare interventi sugli organi di stampa. Cosi, purtroppo, non è stato e chi ha agito in senso opposto deve assumersi le sue responsabilità. Alla luce di quanto è successo io e la maggioranza rimasta abbiamo deciso che non sussistevano più  le condizioni di unità politica, personali e anche psicologiche per proseguire l'azione amministrativa.

Che bilancio fa della sua attività amministrativa in quest'anno e mezzo? Beh, devo dire che dal momento dell'insediamento, avenuto a fine maggio 2007, abbiamo trovato una situazione economica molto depressa. Le casse comunali era prosciugate con una passivo di 250.000 euro, non c'era una organizzazione di servizi al cittadino e ciò ci ha costretto ad impegnarci a fondo per riuscire a portare una certa normalità solo dopo un anno da quella data. Abbiamo riscontrato oltre 1.500.000 di euro di fatture non pagate, un'elevata incidenza rispetto al bilancio attuale (20%), una totale assenza di pianificazione per il rientro dei debiti e dei residui attivi, ossia di tutte quelle forme di mancati incassi da parte dei Comuni riferiti in particolare al canone dell'acqua. Le entrate relative all'acqua erano prossime allo zero. Noi abbiamo emesso il primo ruolo dell'anno 2003 dell'acqua, cioè era quasi in scadenza e in questi giorni siamo riusciti finalmente ad inviare le lettere ai morosi di quell'anno. Adesso, con efficacia e celerità anche l'emissione in ruolo anche per gli anni successivi. Questo è stato possibile grazie alla lettura dei contatori dell'acqua che era stata fatta una sola volta nel 2004.  Ora abbiamo predisposto un sistema quasi automatico per la lettura annuale del canone. Infine, sempre per quanto concerne questo settore, abbiamo stipulato un protocollo d'intesa con l'associazione dei consumatori per la gestione del canone e siamo fortemente fiduciosi sull'azione che stiamo conducendo per il recupero delle quote di tutti i morosi nel periodo che va addirittura dal 1996 al 2002.

Capitolo opere pubbliche. Innanzitutto abbiamo proseguito le opere ereditate dalle passate amministrazioni che abbiamo portato a termine in modo impeccabile risolvendo, in tal modo, i grossi problemi lasciati irrisolti dall'esecutivo precedente. Prima di tutto abbiamo vinto brillantemente il ricorso al Tar sulle elezioni che ci ha portato via i primi otto mesi di attività di governo e poi, con riferimento al Piano strutturale comunale, abbiamo colmato alcune lacune quali ad esempio l'assenza della figura professionale del geologo e dell'esperto in materia agronomiche-forestali. Abbiamo inoltre realizzato un documento preliminare sullo strumento urbanistico che è in fase di completamento per la prima approvazione. E' stato, inoltre, portata a termine, una graduatoria che serve per assegnare le concessioni dei lotti cimiteriali dopo l'approvazione del progetto per l'ampliamento del camposanto in relazione del quale è stato acceso un apposito mutuo. Senza tralasciare la pubblica illuminazione l'adeguamento e la messa in sicurezza delle arterie strali, l'ammodernamento della villa comunale e il settore del sociale che ci ha visto fortemente impegnati con costanti iniziative rivolte non soltanto agli anziani ma anche ai giovani. Verso quest'ultimi mi preme ricordare la "Notte bianca" che ha riscosso un successo andato ben oltre le nostre più rosee aspettative.

Cosa si sente di dire alla comunità? Voglio ringraziare i cittadini per la fiducia che ci ha dato votandoci nel 2007 e sostenendoci per tutti questi 18 mesi, e un saluto particolare al comandante dei Carabinieri, al Difensore Civico Salvatore Pronesti, al parroco don Franco, a don Fiorillo presidente di Libera, a Mimmo Bulzomì della Federazione ciclistica calabrese, alle istutuzioni della città di Toronto, a tutti i dipendenti comunali e in particolare alla segretaria comunale e ai resposabili dei servizi Petrolo, Rizzo, Febbraro e Moscato.

Il SIndaco Ciancio, a questo punto, si congeda. Soddisfatto e sereno di essersi tolto un peso che lo aveva oppresso nelle ultime ore.

50 commenti:

  1. Santonofrese ha ragione caro SINDACO tu sei quello presente PRESENTE PRESENTE.
    E così dev'essere per i prossimi anni.Ti aspettiamo! SINDACO DI SANT'ONOFRIO

    RispondiElimina
  2. Riferendomi all'intervista.....vorrei dire all'ex sindaco Ciancio che per quanto riguarda i debiti che dice di aver trovato al comune per colpa dell'amministrazione precedente........è una favola vecchissima.Qualunque amministratore va al governo se l'amministrazione precedente era di colore diverso lo dice sempre.......Ormai al tempo d'oggi non c'è nessuno che crede che" U CIUCCIU VOLA.".....Trovi un'altra storiella da raccontare al paese....farà sicuramente più figura e non si nasconda dietro il mignolo perchè la gente ne conosce già i veri motivi........

    RispondiElimina
  3. per favore....diteci che non si è dimesso anche il nostro carissimo assessore russo antonino (dott imbianchino)...perchè in caso contrario non sapremmo se cianjiri o arridiri!nessuno si prenderebbe + la PRICA di aprire e chiudere il municipio...mi raccomando antonino...non ti dimenticare di riportarti la brandina A CAAAAASAAAA

    RispondiElimina
  4. Cari tu&jeu...............ma Russu Antonino è puru dott...........NO SAPIA!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. ah...dimenticavamo signor sindaco...ormai ex.......ma non si poteva dimettere prima di scegliere quella cacata di fantasia variopinta di mattonelle???non solo non avete fatto niente..che avete pensato solo a fare feste e andarvene in villeggiatura per farvi le gite con i nostri soldi....ma siete stato in grado di rovinarci anche la facciata della nostra bellissima chiesa con quella cacata di mattonelle....d'altronde mpracchjiare è sempre stato il vostro forte

    RispondiElimina
  6. Grandiiiiiiiiiiiiiiii12 novembre 2008 alle ore 14:33

    Ciao staf....................

    RispondiElimina
  7. HO PERSO UN VOTO...Ma futtividindi vui avete perso la fiducia mia e di tutto il paese....avete fatto la cosa piu sbagliata nel momento in cui potevate risorgere...... andate a lavorare e non permettetevi mai piu di infangare il nome di quel partito glorioso che e stato la SPIGA mettendolo affianco al vostro sporco nome.....SPICALORODELUSO

    RispondiElimina
  8. Perchè le spighe ancora esistono??????Nascondevi dietro il solito DITO!!!!!

    RispondiElimina
  9. Questi pohi commenti dicono molto su Sant'Onofrio. Nessuno ha pensato che avere un comune commissariato è un momento tristissimo per il nostro paese, forse il più triste. Io non parteggio per Ciancio e neanche per lo schieramento opposto, non voto nemmeno a Sant'Onofrio più, ma la sensazione che ho e che, anche in questo drammatico momento, ci siano i soliti sciacalli che vorrebbero prendere il suo posto. Non fate altro che parlare di Spiga o Croce, quando dovreste pensare che al comune non abbiamo più nessuno per problemi ben più gravi. Smettetela di insultarvi ragazzi o di insultare Ciancio. Pensiamo alle cose importanti. Se avete il coraggio preparate una lista di giovani per il futuro, ma forse non avete il coraggio, chi ha detto che non ci possono essere consiglieri e/o sindaci poco più che ventenni? Non è facile fatevi sotto!!!

    RispondiElimina
  10. x IO......Personalmente non ho offeso nessuno in particolare...ho solo espresso lamia opinione su alcune persone che reputavo leali e sincere...Mi sbagliavo come si sbagliavano tutti quelli che li hanno votati...E un momento triste ma almeno finiscono di stare sul piedistallo tutti quanti....

    X ?!?!?!?!?!.......... La Spiga ci sarà sempre nel mio cuore.....non morira mai...!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Grandiiiiiiiiiiiiiiii13 novembre 2008 alle ore 11:21

    Ma sta hilary è proprio una maleducataaaaaaaaaaaa............non ha rispetto per le persone.......ha da dire sempre parole volgariiiVERGOGNA.......non sapevo esistesse ancora gente così tamarra......Ancora vergognatiiiiiii

    RispondiElimina
  12. pajisi meo cadisti mbasciu13 novembre 2008 alle ore 12:31

    Come siamo caduti in basso in questo paese, quanti elogi sentivo una volta di questo mio paese Adesso devo leggere e sentire da persone ma non so se chiamarle cosi' che si permettono ad offendere e subito condannare essendo ignari dei fatti ma quantomeno informatevi quanto basta prima di esprimere un opinione ma senza avvalersi del diritto di offendere non si ha il diritto di esprimersi a vanvara con tanta ignoranza e poi farlo leggere in giro x il mondo intero vergognatevi a voi di certo non interessano le sorti di questo paese vi nutrite di ignoranza e digerite cattiveria poveri illusi scusatemi ma il mio e' uno sfogo e senza voler essere di parte ma e' da chi sta a cuore questo paese in cui e' nato. Troppe vicende drammatiche si sta vivendo in questo nostro paese rispettiamoci e vogliamoci bene la vita e' breve

    RispondiElimina
  13. ciao a tutti,
    ma il vice sindaco che fine ha fatto?Si e' dimesso?

    RispondiElimina
  14. Cara Grandiiiiiiiiii....anche se siamo nel 2008...non tutti appartengono a quest'epoca...purtroppo, senza offesa, esistono ancora persone che non hanno assunto degenza nell'esprimersi...e offendono gratuitamente...che dire, speriamo che ci sia solo una minima percentuale di persone così!!! ......................................................................................................................................!!!

    RispondiElimina
  15. tutti i mali non vengono per nuocere. non si e' ancora capito che nessuno puo' fare niente, tutto il mondo e' paese non sono di sant'onofrio ma vi dico che ogni fallimento si ripercuote su tutti i cittadini,quando capirete che bisogna andare oltre a tutti questi attacchi gratuiti verso le amministrazioni di qualsiasi colore politico esse siano allora sarete diventati maturi. un augurio a tutti coloro che hanno voglia di fare.....onestamente naturalmente.

    RispondiElimina
  16. Speriamo adesso vada al comune qualche persona capace.............che faccia nei prossimi anni qualcosa di serio per il nostro paese.......Non vogliamo solo feste che dopo un'ora son volati via solamente fior di quattrini......,ma vogliamo cose i cui effetti perdurano negli anni.....e senza critiche mi sembra che l'amministrazione ciancio abbia badato soprattutto alla prima cosa.......feste e solo feste.....!!!!!

    RispondiElimina
  17. "Le dimissioni del Sindaco sono, per me, il fallimento di una comunità civile, che non ha favorito risposte e proposte per la crescita di tutti. Ognuno naviga nel solito individualismo PERCHE' LA 'NDRANGHETA CI FA PAURA e lo Stato ci promette la Luna."

    non posso che appoggiarti caro amico..

    POCHI HANNO IL CORAGGIO ANCHE SOLO DI SCRIVERLA QUEST PAROLA..

    'NDRANGHETA!

    RispondiElimina
  18. io penso, che le dimissioni del Dott. Ciancio, siano soltanto il fallimento di un gruppo che sin dall' inizio di questa legislatura si e' dimostrato, tranne soltatonto il Sindaci Ciancio, incapace di risolvere i problemi reali di questo paese.

    RispondiElimina
  19. NO ......ma sbagliate.........qualcosa di eclatante con questa legislatura è successa...................siamo stati sormontati dalla mundizza!!!!!!

    RispondiElimina
  20. IL SIGNOR "CONTRO L'ARCHITETTO"
    scrivo per far conoscere che a Sant'Onofrio esistrono ANCHE CITTADINI C HE SI SCHIERANO DALLA PARTE DEI PIU' INTELLIGENTI, CIOE' CONRTRO QUELLO STRONZO DI ARCHIETETTTO CHE CON HA CAPITO MOLTO.
    IO NON SO SE LA GENTE C'E' O CI FA.
    A PARTE GLI SCHERZI, LA SITUAZIONE A SANT'ONOFRIO E' SERIA, MOLTO MOLTO SERIA.
    LA QUESTIONE RELATIVA ALLE DIMISSIONI DI QUALCHE SPROVVEDUTO CONSIGLIERE DI MAGGIORANZA O DI QUALCHE ASSESSORE INCOSCIENTE HA PROVOCATO, FORSE, SERI PROBLRMI DI INCLUMITA' PUBBLICA O, COMUNQUE, HA VOLUTO INVIARE MESSAGGI INCOCLDENTI E VUOTI DI CONSISTENZA POLITICO-ISTITUZIONALE CHE LASCIA SCOMPOSTI E ATTONITI I NOSTRI CONCITTADINI PIU' SERI

    RispondiElimina
  21. Sono completamente d'accordo con il signor "CONTRO L’ARCHITETTO".
    Mi domando: ma chi sarà mai questo grande Architetto? Forse un diplomato d'altri tempi? forse un qualunquista sconcertato, che non ha voglia di conoscere la realtà, o forse un qualunqualtro che non vive a Sant'Onodìfrio? e che vorrebbe dimostraersi serio, non essendo capace di presentare argomentazioni attinenti?
    Architetto, se ci sei batti un colpo!
    Noi ... siamo veramente perplessi e rimaniamo con gli occhi spalancati e in attesa di conferme!
    Non crediamo alle nostre orecchie e rimaniamo attoniti udento tali meschinità piazzarole.
    Assessori di tutto il mondo unitevi!

    RispondiElimina
  22. Penso che la questione santonofrese è abbastanza grave.
    L'Amministrazione Comunale ha tentano in tutti i modi di mettere le carte a posto, di dimostrare di non essere condizionati e condizionabili, in nessun moda e da chisìcchessia.
    Ciò non è stato semplice, ma forse era l'unica chance per poter continuare ad amministrrare un Comune ormai travolto dagli eventi, che nulla centrava con l'Amministrazione Ciancio e nulla centrava con la buona fede degli attuali Amministratori.
    Le Istituzioni locali e le Associazioni nulla hanno fatto, nulla hanno capito, null, forse, hanno potuto, per rendere le questioni chiare e trasparenti e per realizzare ciò che era dovuto, chiarire che questa benedetta costituzione di parte civile era una questione dovuta, che nulla aveva a che fare con le questioni semplicistìche e localistiche. Tutti hanno sbaglio e qualcuno ha per ignoranza e presunzione stolta fatto ricadere le colpe su alcuni.
    Sant'Onofrio ha perso un'occasione.
    Aspettiamo tempi migliori.

    RispondiElimina
  23. Ciao amici......,ma qualcuno mi sa dire se Ciancio è ritornato di nuovo?

    RispondiElimina
  24. Leggendo questi commenti riesco a capire che ci sono delle voci molto vive a Sant'Onofrio, cosa che nn mi aspettavo dato il fatto che siamo dominati da uno sgomento indomabile e che il nostro paese sembra una terra morta, buttata li' a brandelli, ed a nessuno importa la minima cosa di questi bambini che giocano per strada a pallone e non parlano neanche l'italiano, o delle scuole che vengono sabotate ripetutamente, della mancanza di rispetto fra le persone, e di, cosa che nessuno ha il coraggio di dire, la criminalita' organizzata che veglia incessantemente sul nostro paese.

    Se vi credete cosi' ribelli, perche' non vi candidate voi, ma secondo me cosi' ribelli non siete, e quindi l'unica cosa che rimane da fare e' scappare.

    RispondiElimina
  25. ...........u.........22 novembre 2008 alle ore 09:02

    Ho saputo che il sign...sindaco Ciancio è ritornato.Comunque ,mi sembra una persona molto decisa e quando dice una cosa è quella.(siete d'accordo?)COMPLIMENTI SIGN: SINDACO......abbiamo proprio bisogno di persone decise come lei nel nostro paese.......persone che quando dicono una una cosa è quella.....ANCORA COMPLIMENTI VIVISSIMI.

    RispondiElimina
  26. Sindaco Ciancio ritorna a prendere il timone della tua nave che gli elettori ti hanno messo in mano....
    non ti abbattere sei riuscito ad oltrepassare le tempeste ed il mare a forza nove...... e adesso ti stai annegando in uno stagno,non ti fermare adesso il tuo gesto non lo digeriremo mai,vai avanti tutta SANT'ONOFRIO è CON TE RITIRA LE DIMISSIONI RITIRA LE DIMISSIONI E RICORDATI UN VERO CAPITANO è L'ULTIMO AD ABBANDONARE LA NAVE.

    RispondiElimina
  27. ...........u.........23 novembre 2008 alle ore 06:01

    Si ma il vero capitano........non torna mai indietro sulle decisioni prese!!!!E' lui la nave l'ha abbandonata tra i primi.BELLA fIGURA!!!!!!Cmq non penso che sant'onofrio sia tutta la ad esultare il ritorno di uno che ci ha gia' abbandonati.!!!

    RispondiElimina
  28. ...........u.........23 novembre 2008 alle ore 06:07

    Mi ero dimenticata........non c'era bisogno di fare la sceneggiata napoletana!Sappiamo bene che le lettere della gente che tanto esultava il ritorno del caro sindaco......su Clabriaora e la gazzetta del sud.......sono pensieri e idee venute al caro sindaco o al massimo al vice sindaco.La gente .....è sveglia ai tempi d'oggi....!!!!

    RispondiElimina
  29. CARO SINDACO I SANT'ONOFRESI SONO TUTTI AL CORRENTE DELLA SITUAZIONE NON TI SCORAGGIARE NON AVER PAURA NON TI FERMARE AL PRIMO OSTACOLO..........................
    RITIRA LE DIMISSIONI TORNERAI AL COMUNE PIU' FORTE DI PRIMA.................................................
    LE TUE DECISIONI COSI AFFRETTATE HANNO GELATO UN PAESE GIà AFFLITTO DA TANTI PROBLEMI NON RISOLVI NULLA LASCIANDO COSI TI FARAI DEL MALE SOLO A TE STESSO........ E CI DISPIACEREBBE CHE UN UOMO DELLA TUA PORTATA CON IL TUO CARISMA CHE DA SEMPRE TI CONTRADDISTINGUE NE USCIREBBE DALLA POLITICA CON DELLE DIMISSIONI CHE NON TI APPARTENGONO........................... ING. RITIRA LE DIMISSIONI

    RispondiElimina
  30. SINDACO TORNA SUI TUOI PASSI NON DARE QUESTA GIOIA A TUTTI COLORO CHE SPARLANO E SPARLANO DI QUESTI TUOI 18 MESI AL COMUNE ..................... TANTO LO SAPPIAMO COSA HANNO FATTO LORO IN 5 ANNI DI AMMINISTRAZIONE DI DESTRA ....................................................

    TORNA AL TUO POSTO E SBARAZZATI DI COLORO CHE TI HANNO TRADITO

    RispondiElimina
  31. caro SOLITARIO, sono d'accordo con l'invito ke fai a noi giovani di unirci x la crescita del nostro bellissimo paese! nel mio piccolo partecipo con trasporto a molte inziative e mi interesso di politica, ma x noi giovani è impossibile emergere! a sant'onofrio fai strada solo se hai una grande famiglia alle spalle (e con grande intendo ke conta solo quanti familiari votanti hai) o un parente già del campo... gli ideali, la preparazione e l'impegno non contano niente, neanche tra le associazioni giovanili! e perciò col tempo la voglia di fare diminuisce sempre più!!! x fortuna ci sono delle eccezioni... io ero una degli ex volontari del servizio civile al comune, e mi hanno presa esclusivamente x il mio curriculum. non ho ne parenti ne amicizie influenti, e sinceramente SI, mi sento straordinariamente fiera e ho una dignità come pochi altri! mi auguro che le cose nel nostro bel paese cambino, perchè se mandiamo avanti solo persone con il cognome "importante" non so dovre andremo a finire...

    RispondiElimina
  32. sono troppo daccordo con solitario........specialmente nell'ultima parte del suo commento dove fa riferimento ai ragazzi ke lavorano al comune...ha proprio ragione dice la verita'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  33. SANTONOFRESI...E' ORA DI SVEGLIARVIII

    RispondiElimina
  34. già è ora di svegliarsii ve lo dico io xk si sono dimessi il nostro caro sindaco doveva dichiararsi parte civile contro la cosiddetta NDRANGHETA ...(ke km dicevano su tutti hanno anche solo paura di nominare ma ke nel nostro paese regna)...cosa che fanno tutti i comuni del mondo..qnd ci si trova nella situazione in cui si trova il nostro paese ma siccome tutti i consiglieri e tutti igli assessori si sono dimessi uno x volta tutti quanti x paura di ritrovarsi qlk bomba sotto la macchina o qlk "pistolata" in testa il sindaco si è dimesso a sua volta io nn sono di sinistra e tanto meno volevo vincesse sta amministrazione xò nn voglio nemmeno condannare del tutto ciancio xk si è ritrovato da solo e credo che chiunque al suo posto si sarebbe dimesso ... kmq sta di fatto che ora il paese sta nelle mani del commissario che ci rovinerà del tutto... p.s. propongo di fare una lista di giovani x le prossime elezioni e che nn sia una lista nè di destra nè di sinistra ma di persone che nn abbiano paura di affrontare la situazione disastrosa che ci sta oggi a sant'onofrio e che nn abbiano paura di mettersi contro qll xsn che stanno uccidendo la legalità sel nostro paese...ciao ciao ;)

    RispondiElimina
  35. www.melissandra.it is what i'm looking for !!
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=pjp1wvH3Xw8]how to lose weight fast[/url]

    RispondiElimina
  36. www.melissandra.it is my top website, i love it !!
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=aeP2XNFXVzM]free browser mmo[/url]

    RispondiElimina
  37. Now www.melissandra.it is one of my fav websites
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=ZdlC81PqBbc]eToro[/url]

    RispondiElimina
  38. www.melissandra.it is my TOP1 site!

    [url=http://www.youtube.com/watch?v=cBryUm0Nf8s]bet ta home[/url]

    RispondiElimina
  39. www.melissandra.it is this what i need, thanks

    [url=http://www.youtube.com/watch?v=BVwB1BhbZkE]increase youtube views[/url]

    RispondiElimina
  40. www.melissandra.it is my TOP4 website!

    [url=http://www.facebook.com/pages/iPhone-5g-news/266107323419514]free iphone 5[/url]

    RispondiElimina
  41. www.melissandra.it brings back smile on my face
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=Ot0BOdh1UO4]new 188bet[/url]

    RispondiElimina
  42. www.melissandra.it rss feed bookmarked !
    [url=http://www.facebook.com/pages/Get-Free-iPad-2/243312979050369]get free ipad 2[/url]

    RispondiElimina
  43. I see a lot of quality posts in www.melissandra.it !
    [b][url=http://www.facebook.com/pages/Bodybuilding-supplements/160338687391509]bodybuilding supplements[/url][/b]

    RispondiElimina
  44. I see a lot of quality articles in www.melissandra.it !
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=fYd7dFGRGVI]make money online[/url]

    RispondiElimina
  45. You should update www.melissandra.it more often, but i love it!
    [url=http://www.facebook.com/pages/Ways-to-make-money/138192036280761]ways to make money[/url]

    RispondiElimina
  46. I like www.melissandra.it dude!
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=-5YWRPe9Ry0]ipad 2 giveaway[/url]

    RispondiElimina
  47. I love www.melissandra.it dude!
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=Ov52Leg5bMQ]iphone 4s giveaway[/url]

    RispondiElimina
  48. I love to come back to www.melissandra.it everyday
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=jbnq2UeB8PU]youtube toolbox[/url]

    RispondiElimina
  49. Why i didn't find www.melissandra.it earlier, i love this site
    [url=http://www.youtube.com/watch?v=v8eG-W1Y4KY]bodybuilding supplements[/url]

    RispondiElimina