E' iniziata positivamente la 5^ edizione di "Canuscimundi oh Calabrisi", la ormai tradizionale chermesse culturale organizzata dalla Voce di Sant'Onofrio e dalla Pro Loco, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale e dell'Assessorato provinciale al Turismo. Un ringraziamento particolare anche all'Oratorio Parrocchiale e all'Ing. Disì.
Il "salotto" di piazza Umberto I inizialmente meno gremito rispetto alle scorse edizioni, si è riempito man mano che sui "ferri" del circolo di Riunione si susseguivano i vari ospiti della manifestazione.
La serata è iniziata con la presentazione del libro "Le parole che nascono dalla terra" di Salvatore Spanò, il quale ha avuto modo di manifestare tutto il suo attaccamento verso la sua terra di origine nonostante la lontananza da Sant'Onofrio da tantissimi anni. I suoi scritti pieni di significato e semplicità, hanno trovato l'interesse della gente.
Subito dopo è stato consegnato il premio "Segni di Calabria" a Pippo Callipo, presidente della Volley Tonno Callipo Vibo Valentia, il quale si è soffermato a parlare dei suoi progetti e delle sue ambizioni, stimolando i giovani a fare imprenditoria ed evidenziando allo stesso tempo le difficoltà che si incontrano durante questo difficile percorso tra uno "sgambetto e l'altro".
A fine serata abbiamo assistito alla performance del cabarettista catanzarese Enzo Colacino, il quale sul filo dell'ironia che sempre lo contraddistingue, ha tratteggiato vizi e virtù della gente di Calabria.
Una sorpresa degna di nota, è stata la consegna di un piatto dell'artista Vitetta al nostro sito Melissandra.it per aver contribuito ad allacciare rapporti culturali tra i vari santonofresi sparsi nel mondo e per aver offerto un servizio informativo al paese negli ultimi anni. Di questo lo Staff Melissandra.it ringrazia pubblicamente il Direttore de La Voce di Sant'Onofrio Raffaele Lopreiato e il Presidente della Pro Loco Pino Barbieri.
Lo Staff ringrazia altresì Salvatore Spanò per le belle parole espresse nei confronti di Melissandra.it durante la presentazione del suo libro.
Questo piccolo premio che abbiamo ricevuto lo dedichiamo a tutti i nostri visitatori che assiduamente ci seguono da ogni parte del mondo. Grazie di cuore
Melissandra.it Staff
Il presentatore della manifestazione Paolo Massaria
Raffaele Lopreiato - Paolo Massaria - Pino Barbieri
Salvatore Spanò legge le sue poesie
Salvatore Spanò
Peppe Cugliari consegna il ricordo a Salvatore Spanò
Raffaele Lopreiato parla di Melissandra.it
Raffaele Lopreiato consegna il piatto ricordo a Peppe Cugliari
Pippo Callipo
Pippo Callipo parla delle difficoltà di fare impresa
Pino Barbieri consegna il premio a Pippo Callipo
Il cabarettista Enzo Colacino
Don Franco, Lele La Fortuna, e Mimmo Cuzzucoli
Il tecnico del suono Paolo Barbieri
Nessun commento:
Posta un commento