Magari potessi essere lì con voi domenica!!!!! A saperlo prima..........dovremmo organizzare una sorta di stand dove poter distribuire questi nastri!!!! Sarebbe fantastico!!!!! Liberascelta
Io sarò li e spero che quella mattina i santonofresi non si nasconderanno dentro le prorie case per paura. Bisogna essere uniti e lottare insieme. Molte volte, molti di noi sono stati bravi a usare le parole adatta per descrivere lo squallore che ci circonda, reazioni forti, ma sempre ed esclusivamente usando la parola. Ecco, è giunto il momento di dimostrare quanto si è sempre sostenuto. Non bisogna avere paura e soprattutto non bisogna aspettare e pretendere che siano gli altri a lottare per noi. Se ognuno di noi crede di potercela fare, e di dire "no" una volta per tutte, allora domenica saremo li a festeggiare realmente Gesù Risorto. Non possiamo vivere con la paura per sempre, dobbiamo sconfiggerla in qualche modo, e Sant'Onofrio è stato scelto per esser prova e simbolo per molti altri luoghi. Finchè avremo paura non riusciremo a fare un bel niente per l nostra terra, per il nostro paese! Forza compaesani, dobbiamo essere uniti e ce potremo fare!!
Di nero velata, nei giorni di pasqua e senza la pace vaga la madre: del figlio che vive le occultano il fatto. Giovanni l’amato è costretto al silenzio, e le donne che sanno parola non hanno.
Sbilate la madre! vi prego, sbilate, togliete alla madre il nero del lutto e gridate, vi prego gridate che il figlio c’e ancora. Giovanni l’amato è costretto al silenzio.
Gridate, vi prego la buona notizia e silenzio rompete, silenzio mortale!
Sbilate la madre, sbilate la terra, sbilatevi donne il nero del lutto che uomini folli vi mettono addosso: nessuno tra gli uomini è padrone degli uomini, nessuno tra gli uomini è padrone di dio!
Sarebbe bellissimo vedere la nostra piazza ricca di nastri azzurri durante l'amata Affruntata, dove oltre alla resurrezione di Gesù, ci sia la RESURREZIONE DI SANT'ONOFRIO .... io purtroppo non ci sarò per motivi di lavoro ... ma proporrei, oltre ai nastri azzurri .. anche grandi striscioni con su scritto: IO STO CON MICHELE VIRDO'!!!
Certo che domani non credo ci sarà lo stesso entusiasmo che ci sarebbe stato domenica scorsa, perchè comunque ormai tutto è finito, le feste sono trascorse e tante persone sono partite per rientrare al proprio lavoro. Spero andrà tutto bene e per chi non la potrà vedere di persona la vedrà sicuramente alla tv, che sicuramente sarà trasmessa in quanto ormai che questa avvenimento è andato a finire su ttta la tv nazionale..quindi figuriamoci domani con la numerosa presenza delle istituzioni politiche e delle forze dell'ordine.
Magari potessi essere lì con voi domenica!!!!!
RispondiEliminaA saperlo prima..........dovremmo organizzare una sorta di stand dove poter distribuire questi nastri!!!! Sarebbe fantastico!!!!!
Liberascelta
Io sarò li e spero che quella mattina i santonofresi non si nasconderanno dentro le prorie case per paura. Bisogna essere uniti e lottare insieme. Molte volte, molti di noi sono stati bravi a usare le parole adatta per descrivere lo squallore che ci circonda, reazioni forti, ma sempre ed esclusivamente usando la parola. Ecco, è giunto il momento di dimostrare quanto si è sempre sostenuto. Non bisogna avere paura e soprattutto non bisogna aspettare e pretendere che siano gli altri a lottare per noi. Se ognuno di noi crede di potercela fare, e di dire "no" una volta per tutte, allora domenica saremo li a festeggiare realmente Gesù Risorto. Non possiamo vivere con la paura per sempre, dobbiamo sconfiggerla in qualche modo, e Sant'Onofrio è stato scelto per esser prova e simbolo per molti altri luoghi.
RispondiEliminaFinchè avremo paura non riusciremo a fare un bel niente per l nostra terra, per il nostro paese!
Forza compaesani, dobbiamo essere uniti e ce potremo fare!!
A Domenica!
Madre dolorosa
RispondiEliminaDi nero velata,
nei giorni di pasqua
e senza la pace
vaga la madre:
del figlio che vive
le occultano il fatto.
Giovanni l’amato
è costretto al silenzio,
e le donne che sanno
parola non hanno.
Sbilate la madre!
vi prego, sbilate,
togliete alla madre
il nero del lutto
e gridate,
vi prego gridate
che il figlio c’e ancora.
Giovanni l’amato
è costretto al silenzio.
Gridate,
vi prego
la buona notizia
e silenzio rompete,
silenzio mortale!
Sbilate la madre,
sbilate la terra,
sbilatevi donne
il nero del lutto
che uomini folli
vi mettono addosso:
nessuno tra gli uomini
è padrone degli uomini,
nessuno tra gli uomini
è padrone di dio!
Pasqua 2010
Sarebbe bellissimo vedere la nostra piazza ricca di nastri azzurri durante l'amata Affruntata, dove oltre alla resurrezione di Gesù, ci sia la RESURREZIONE DI SANT'ONOFRIO .... io purtroppo non ci sarò per motivi di lavoro ... ma proporrei, oltre ai nastri azzurri .. anche grandi striscioni con su scritto: IO STO CON MICHELE VIRDO'!!!
RispondiEliminaGrazie Salvatore, è bellissima.
RispondiEliminaCerto che domani non credo ci sarà lo stesso entusiasmo che ci sarebbe stato domenica scorsa, perchè comunque ormai tutto è finito, le feste sono trascorse e tante persone sono partite per rientrare al proprio lavoro. Spero andrà tutto bene e per chi non la potrà vedere di persona la vedrà sicuramente alla tv, che sicuramente sarà trasmessa in quanto ormai che questa avvenimento è andato a finire su ttta la tv nazionale..quindi figuriamoci domani con la numerosa presenza delle istituzioni politiche e delle forze dell'ordine.
RispondiElimina