giovedì 15 gennaio 2009

fonte: Associazione Iris



Anno nuovo, allenatore nuovo in casa dell’Azzurra Sant’Onofrio. La squadra del presidente Diego Cuzzucoli infatti, dopo il divorzio con mister Gino Naccari, era alla ricerca di un altro tecnico che risollevasse le sorti della formazione biancoazzurra. C’è bastato poco però per raggiungere l’accordo con Paolo Barbieri, già mister delle diverse formazioni santonofresi che si sono succedute da qui a un ventennio. Chi lo definisce un “tatticista” , chi un gran motivatore, per tutti è però l’allenatore per antonomasia in quel di Sant’Onofrio, e su qualsiasi panchina si sia seduto ha sempre ottenuto ottimi risultati, in ultimo l’esperienza con il San Gregorio dove a fine anno la squadra ipponiana ha conquistato il campionato di Promozione. “Ho accettato con grande entusiasmo la panchina dell’Azzurra Sant’Onofrio – ha affermato mister Barbieri –. Ringrazio la dirigenza con in testa il presidente per la fiducia nei miei confronti e allo stesso tempo ringrazio le altre società che in precedenza mi avevano cercato, ma a cui ho dovuto dire di no per motivi strettamente personali. Ho avuto modo di vedere all’opera i ragazzi durante la pausa natalizia e secondo me ci sono le potenzialità per risollevare la classifica. Sarà importante fare bene per tutte le rimanente gare – ha concluso il neo tecnico - a partire dal prossimo match contro il Pannaconi”. Intanto la società santonfrese si sta adoperando per ultimare i lavori di risistemazione del locale campo sportivo al fine di consentirne l’agibilità per il prossimo match casalingo.

20 commenti:

  1. come mister estato azzeccato ma come alcuni ragazzi vengono mandati a casa .naccari affatto bene andarsene,la soceta non vale niente a abbandonato i ragazzi infatti non a piu risultati,basta dire che non arriva al numero degli esordienti.invece di valorizzare i ragazzi degli allievi nella prima squadra ma ancora sono rimasti con matera patania u pilusu ecc.ecc.il presidente deve mandare il figlio a casa e scostumato al massimo quindi prendete provvedimenti altrimenti la squola calcio va,anzi sta andando allo spascio.addesi deve sapere che deve allenare i pulcini marturano angelo esordienti michele non deve allenare nessuno perche lui e a filadelfia e prendere allenatore con tesserino.vi siete fatto sfuggire cannarozzo almeno vinceva qualcosa .per adesso basta cosi.

    RispondiElimina
  2. AppassionatoDIcalcio16 gennaio 2009 alle ore 20:09

    ma perche invece di pensare al calcio non pensi di piu ad imparare l'italiano!!!!
    ciao..Grande Azzurra...Grande Paolo !!!!

    RispondiElimina
  3. mi sa che il commento sopra arriva da qualche paesano che lavora per il pannaconi !

    ah ah ah buongiorno a tutti e forza SANT'ONOFRIO

    RispondiElimina
  4. E come si suol dire......scarti frusciu e pigghj primera!!Per questo a Sant'onofrio il salto di qualità non si farà mai,purtroppo.Ancora allena Paolo Barbieri

    RispondiElimina
  5. u meggiu allenatori e u pitirri ca ci futti i sordi e societa ma i palluni non capisci na mazza.

    RispondiElimina
  6. sono d'accordo con appassionatoDIcalcio...dobbiamo essere fieri di questaq polisportiva che impegna ogni giorno i nostri ragazzi anzichè lamentarci. complimenti a tutti. Siete dei grandi!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Caro amico Andrea il mister barbieri e il pitirri come lo chiami tu sono allenatori preparatissimi che hanno un tesserino di allenatore dovuto a corsi e approfondimento e poi caro amico mio tu k dici di giocare a calcio xk non arrivi a giocare in serie d come il pitirri??se nn sapevano nll di calcio come ha fatto Paolo e pitirri a portare il sant'onofrio e il filogaso in 1 categoria??

    RispondiElimina
  8. a paesano impara nu pocu u scrivi e poi rispundi ca............

    RispondiElimina
  9. ... se Paolo Barbieri è "il nuovo allenatore" allora esiste veramente Babbonatale e la sua consorte "la Befana". Io e tanti altri siamo stati allenati da questo MISTER per tanti anni, prima ancora che tanti di voi nascessero; e per questo che non abbiamo imparato a giocare come si deve. Il suo motto era, e sicuramente è: "o palla, o gamba!!!!!!".

    RispondiElimina
  10. Mi sa che anche il mio coetaneo non conosce bene la grammatica italiana, ma, devo dire, ha pienamente ragione quando dice che Mister Barbieri non è "il nuovo" e tantomeno "la novità". " o palla, o gamba" l'ho sentito dire anch'io negli spogliatoi, però bisogna anche dire che nel trasmettere grinta era imparagonabile. Ma da quì a dire che sa insegnare a giocare, credetemi, ha ragione trentasettenne!!!

    RispondiElimina
  11. sul mister barbieri ripeto non ce da dire niente perche a fatto tanto per s.onofrio e la societa che non vale niente.cacciate qualcuno.

    RispondiElimina
  12. a paesanu moristi non ti fai sentire piu

    RispondiElimina
  13. per il passionato di calcio perche non vai u ti curchi

    RispondiElimina
  14. complimenti a tutti.... vedo che siete molto bravi a scrivere(a parte qualcuno, che sembri addirittura non sappia scrivere in italiano nemmeno il suo nome, comunque...), dicevo appunto si è molto bravi ad esporre le proprie idee davati a un computer e cercare di far uscire da quella microscopica testa delle critiche (non costruttive), che come sempre non fanno altro che infangare la dignità di un uomo sempre ammesso che sappiate cosa voglia dire dignità! mi piacerebbe sapere quanti di voi sono andati ad esporre al pres. dell'azzurra la loro opinione o meglio il loro aiuto su come poter sfruttare per il meglio il potenziale dell'unica realtà che resta a questo paese che francamente sembra stia regredendo sempre di più affondando le radici nell'ignoranza e nella cattiveria.

    RispondiElimina
  15. forza filogaso adesso che ce franco cugliari abbasso pino arcella e galeano

    RispondiElimina
  16. io di s.onofrio posso dire solo grazie a michele marturano che nel 2005 con l'azzurra abbiamo fatto il campionato allievi provinciali e siamo arrivati secondi e lo ringrazio molto che mi ha fatto giocare sempre e ringrazio anche il presidente diego che ha creduto in me............... della prima squadra di questanno dell'azzurra faccio i coplimenti a tutti e al miste paolo 6 un grande mister........... xò la mia squadra del cuore resta il cessaniti

    RispondiElimina
  17. chi è del filogaso pensi al filogaso e a franco cugliari che noi dell' azzurra ci teniamo stretti franco galeano e pino arcella che mettono impegno e passione per la propria squadra come gli altri dirigenti dell'azzurra............. e per questo li ringrazieremo per sempre.

    RispondiElimina
  18. You have really interesting blog, keep up posting such informative posts!

    RispondiElimina
  19. You should take part in a contest for one of the best blogs on the web. I will recommend this site!

    RispondiElimina
  20. An impressive share, I just given this onto a colleague who was doing a little analysis on this. And he in fact bought me breakfast because I found it for him.. smile. So let me reword that: Thnx for the treat! But yeah Thnkx for spending the time to discuss this, I feel strongly about it and love reading more on this topic. If possible, as you become expertise, would you mind updating your blog with more details? It is highly helpful for me. Big thumb up for this blog post!

    RispondiElimina