domenica 16 settembre 2007




Sono passati 10 anni da quando suor Margherita è arrivata nella nostra comunità. Ha fatto tanto per noi. Ha fatto tanto per gli altri impegnandosi al massimo, sempre. Suor Margherita andrà via da Sant'Onofrio dopo 10 anni di grande impegno e di attività. La casa in cui vive adesso non è idonea a causa della malattia che l'ha colpita a marzo. Si trasferirà a Genova, dove certamente incontrerà persone che si prenderanno cura di lei nel migliore dei modi.

Questa sera in chiesta suor Dulia ha portato il saluto di suor Margherita, assente perchè all'ultimo momento è stata male ed il medico le ha consigliato di stare tranquilla.  Suor Dulia ci ha fatto emozionare tutti portando il messaggio di suor Margherita. Dieci anni di condivisioni, nella gioia e nel dolore. La gente è stata in grado di accoglierla e lei si è sentita da subito a casa sua. Arrivata 10 anni fa insieme a don Maurizio, questa donna ha fatto tanto per Sant'Onofrio, ha ribadito don Maurizio. Si è impegnata per i giovani e per gli adulti ed ha sempre avuto parole dolci di amore per tutti quelli che si fermavano a salutarla.

La redazione di Melissandra.it, vuole ringraziare questa umile donna, che ha dedicato la sua vita a Dio ed alle persone che hanno avuto modo di conoscerla.

La Parrocchia e tutta la Comunità, hanno voluto regalare una stupenda icona a suor Margherita, come ricordo e come ringraziamento per il bene che ha saputo seminare. L'icona è stata ritirata da suor Dulia, che l'ha mostrata a tutta la Comunità e che consegnerà a suor Margherita.

Sicuri di non dimenticarla mai, vi parleremo di lei nei prossimi appuntamenti con una intervista e con alcune sue foto.

Suor Dulia ci teneva a dire, che tutti potranno andare a trovare suor Margherita a partire da martedi prossimo, fino al 30 settembre, e che la casa sarà sempre aperta a tutte le persone che vorranno andare a ritemprare lo spirito con preghiere e riflessioni.

1 commento:

  1. volevo anch io ringraziare suor margherita per la sua presenza in questa comunità!!non la dimenticheremo mai!

    RispondiElimina