lunedì 9 febbraio 2009

Abbiamo ricevuto un commento all'articolo sulla Strage dell'Epifania  e desideriamo pubblicarlo come articolo a se stante.

Articolo inviato da Ergo

La strage dell'epifania ha mietuto 2 vittime e 9 feriti tra cui alcunu gravi. Ha lasciato a terra in piazza morte e nella mente dei Santonofresi terrore e tragico rammarico. I protagonisti di quella strage inumana è ancora nelle orecchie e negli occhi di chi l'ha vissuta direttamente e indirettamente. Nella lotta tra faide ebbe la peggio Sant'Onofrio come immagine e come serenità nelle famiglie. Come negli anni Ottanta la paura ritornava a vivere. Dopo tanti lunghi anni la Giustizia si è ricordata anche di quegli anni bui in cui Sant'Onofrio era ritornato alla ribalta nazionale per fatti di criminalità. La storia si ripete: gli anni Ottanta con le bombe agli amministratori e la caduta dell'amministrazione comunale, gli anni Novanta con la strage dell'Epifania. E oggi una nuova caduta di un altra amministrazione. Nel 1983 come nel 2008 l'istituzione comunale è stata lasciata troppo sola con se stessa. Nessuna discussione sugli episodi gravi, nessuna attenzione per gli amministratori che non hanno accettato di essere stretti nella morsa dell'indifferenza e sia nel primo che nel secondo caso hanno deciso di lasciare la poltrona ad altri già pronti a riconquistare il "potere" estirpato dal voto popolare. La storia si ripete e i Sindaci ad essere andati via e a lasciare libera la casa comunale sono in tanti: Marago', Facciolo, Pronesti' e Ciancio. Gli altri hanno goduto di sole altrui e forse non hanno fatto ombra ad alcuno.

3 commenti:

  1. concordo pienamente... anche se la giustizia nn è che si è ricordata da sola... si è dovuta ricordare x forza xk "si sono traditi con le loro stesse mani"... ma tanto nn pagherà nessuno x qll strage..xk anche se hanno intercettazioni telefoniche e altre "piccole" prove ormai a quei tempi sono stati tutti assolti e la legge dice che se un uomo viene assolto x un certo capo di accusa poi nn può essere + accusato,processato ne tanto meno arrestato x il medesimo,quindi .... purtroppo la giustizia è arrivata tardi e lo fa sempre nel nostro paese km in italia in generale...alcuni di noi facciamo di tutto contro le ingiustizie,la mafia,la corruzione,... ma a volte mi chiedo vale la pena lottare qnd determite categorie di persone andando a vedere hanno anche la giustizia dalla loro parte???? bah .... nn so...

    RispondiElimina
  2. Punti buona giornata intelligente .. Ora, perché non ci ho pensato di questi? Un po ' fuori tema , è questo modello pagina web solo da un'installazione bizzarre oppure si utilizzano un modello personalizzato. Ho sfruttare una pagina web sto cercando di migliorare e anche la grafica è probabilmente una delle questioni chiave per finire sulla mia lista.

    RispondiElimina
  3. Informazioni scritte in modo molto efficace . E sta per essere utile a chiunque lo usess , me compreso. Sostenere il lavoro bello - per alcuni Vado a controllare di più i messaggi .

    RispondiElimina