martedì 12 maggio 2009



C.S.B. il Diamante di Vibo Valentia e il Comitato Regionale della Federazione Italiana Biliardo Sportivo ha organizzato il II° torneo che si è svolto, dal 21 al 26 aprile, “Citta di Vibo Valentia” al quale hanno partecipato giocatori di tutte le categorie.
La finale è stata vinta dal Rossanese e Nazionale Natale Scorza contro Antonio Vono del CSB “Aquile” di S. Pietro a Maida.
Al terzo e quarto posto si sono classificati, il lametino Giancarlo Mercuri e il professionista Valerio Reale del CSB Italia di Catanzaro.
Al quinto posto si è classificato , il Santonofrese Pietro Defina del CSB il Diamante di Vibo Valentia.
Arbitri Domenico Santaguida, Nicola Petrolo, Onofrio Lipari e Felice Monteleone – Direttore di gara Pietro Defina.
La gara, organizzata con la formula dei 5 birilli - goriziana tutti doppi, ha visto circa 100 atleti provenienti da tutta la Calabria confrontarsi con grande fair play, in una competizione agonistica particolarmente sentita.
“Il biliardo, grazie all’impegno e alla passione profusi dagli organizzatori, è diventato una importante realtà sportiva per tutta la Provincia, numerosi sono i giovani che cominciano ad avvicinarsi a questa disciplina” ha dichiarato Nazzareno Fedele delegato Fibis per la Provincia di Vibo. “ sono certo che la presenza a Vibo del pluricampione del mondo e indiscusso maestro Nestor Gomez, che insegna l’arte nobile del biliardo ai numerosi atleti provenienti da tutta la Calabria, consentirà – ha concluso Fedele - di lanciare qualche giovane Vibonese sul palcoscenico biliardistico Nazionale”.

Complimenti al nostro amico e compaesano Pietro Defina, per l'importante traguardo raggiunto, e gli auguriamo di conquistare altri importanti successi in questo appassionante settore del biliardo sportivo.

3 commenti:

  1. grande pietro...un saluto specale da giorgio dalla svizzera

    RispondiElimina
  2. la verita`... vi fara` male lo sapete23 maggio 2009 alle ore 19:51

    Tutto qui???????????

    RispondiElimina
  3. ovviamente sarcastico24 maggio 2009 alle ore 10:22

    Mizzica che raggiungimento mastodontico. WOW.
    (ovviamente sarcastico)

    RispondiElimina