sabato 26 gennaio 2008

Che significa per voi questa parola? I recenti commenti inseriti in un articolo riguardante l'Oratorio ci hanno fatto pensare che inserire una domanda simile fosse assolutamente necessario. C'è chi lo descrive un circolo dove fare partite gratis, chi un porcile, chi un bel luogo dove socializzare, chi non lo definisce affatto. Sarebbe bello se anche i grandi che visitano questo sito, inserissero il proprio commento e non solo i ragazzi. non siate visitatori passivi, è il nostro continuo invito. Lasciate le vostre opinioni e ne discuteremo insieme.

22 commenti:

  1. Oratorio=Circolo questo significa..bisogna cambiare parroco e persone adulte che frequentano l'oratorio altrimenti non si andrà mai avanti..

    RispondiElimina
  2. marianna l'oratorio che conosci tu è un oratorio diverso pieno di iniziative per giovani quà no ti inviterei un giorno a venire a vedere in che condizioni siamo..

    RispondiElimina
  3. Vuoi sapere perchè l'oratorio che conosco io è diverso???
    Semplice...i ragazzi si danno da fare propongono cose ed idee nuove, si fa Gruppo cioè riunioni dove si esprime liberamente il proprio pensiero senza Vergognarsi, ed è da queste riunioni che vengono fuori le iniziative che ho elencato precedentemente. Non puoi lamentarti della struttura in se; convinci i tuoi amici a migliorare l'oratorio con iniziative.
    Se pensi che solo voi ragazzi non siate in grado di farcela potete sempre chiedere "una mano" al vostro parroco sicuramente vi aiuterà.
    Magari attivatevi per l'estate ragazzi sai quante cose si possono fare!!! poi voi che avete il mare a due passi da casa!!! Noi di Torino siamo costretti ad andare in piscina...voi siete fortunati e neanche lo immaginate...
    Per portare avanti un percorso così bisogna essere un bel gruppo...iniziate almeno con il frequentarlo e poi il resto verrà da se...
    Lo conosco l'oratorio di S'Onofrio...risulta triste e vuoto perchè mancate voi ragazzi ad animarlo!!

    RispondiElimina
  4. Le persone che parlano male dell oratorio dovrebbero solo vergognarsi perchè non hanno la minima idea di quello che si fa all'oratorio e che cosa sia x noi giovani..certo,come succede anke nella vita ogni cosa può avere i suoi alti e bassi ma l'oratorio rimarrà sempre il nostro unico punto di riferimento.E' terribile sentirekiamare l'oratorio porcile.Vi assicuriamo che è tutt'altro che questo...un ringrraziamento speciale alle animatrici

    RispondiElimina
  5. cara friends forevever se io vengo all'oratorio(cosa che faccio)che faccio?devo guardare te che ti baci con il tuo ragzzo,quell'altro che fuma la sigaretta di nascosto dietro all'oratorio quegli altri che passeggiano davanti l'oratorio?che cambia il sabato come gli altri giorni davanti al circolo in piazza?che schifo avevo un idea diversa di don maurizio il primo..

    RispondiElimina
  6. anche da noi ci si prendono iniziative come da voi,marianna:abbiamo organizzato una bellissima estate ragazzi,i campiscuola per ragazzi e bambini...Ma l'oratorio di cui parli tu è migliore del nostro,soprattutto in questi ultimi tempi in cui ogni cosa sta cambiando e la nostra parrocchia sta attraversando un periodo di decadenza...per me l'oratorio è fonte di divertimento e la colpa nn è di don Maurizio se sta cominciando a rovinarsi, ma bensì è la nostra perkè nn abbiamo nessuna volontà e iniziativa.

    RispondiElimina
  7. scusate vi posso fare una domanda ???
    ma il parroco di sant'onofrio chi e' ???
    don maurizio ???
    o don antonio ???

    per favore ditemelo .

    RispondiElimina
  8. eh bella domanda..sarebbe don antonio...

    RispondiElimina
  9. Si che Franco e curtu curtu ma lampu nci azzicca a tutti i vandi peccatu cà non piggja lippu...Ma u sindacu e di boni mo vidimu chi cumbina..saluti a tutti i lettori,non vi arrabbiate son ragazzi scherziamo...

    RispondiElimina
  10. Buona sera,Francu lampu è curtu curtu ma nci azzicca a tutti i vandi peccatu cà poi non pigglia lippu.L'atru mbeci e di boni mò vidimu chi cumbina ntà sti 5 anni...

    RispondiElimina
  11. scusa cip protresti tradurre tutto..?che c'entra questo cn l'oratorio..?

    RispondiElimina
  12. No perchè ogni volta che apro questa sezione mi vedo le foto delle elezioni,comunque dai stavo scherzando non ti arrabbiare

    RispondiElimina
  13. In realtà i messaggi non vengono mai cancellati. Probabilmente è una delle poche volte che entri nel sito e non sai bene come funziona probabilmente. Dovresti anche sapere che è impossibile che ogni volta che entri sul sito ti appaia la stessa foto, anche perchè sono foto casuali che cambiano ogni volta che entri. Comunque non c'è bisogno che ripetete sempre le stesse cose nei messaggi. Siate più costruttivi piuttosto e firmatevi

    Onofrio

    RispondiElimina
  14. Caro Onofrio stavo solo scherzando come precisavo anche sopra per cercare un pò di ironizzare..E poi mio caro Onofrio firmarsi vuol dire immettere nome e cognome non solo un nome in un paese che di Onofri c'e ne sono a milioni.Comunque...Mi stai simpatico Onofrio tu ,con te sarò bravo....

    RispondiElimina
  15. raga avete visto i carri..?ogni anno sempre gli stessi...

    RispondiElimina
  16. penso ke l'oratorio dovrebbe essere un luogo di svago x i giovani, bambini...tutto quello ke attualmente, secondo il mio personale parere non è,in quanto è solo un luogo di perdizione.

    RispondiElimina
  17. Meno male che questo è il tuo personale parere...luogo di perdizione!!! Mamma mia...ci scommetto che hai visto anche il diavolo passeggiare con il tridente in mano. Fai una proposta al parroco o ai parroci, ( io non ci capisco niente in questa confusione e tu? ), che scrivano sulla porta "Lasciate ogni speranza voi che entrate..." invece che Oratorio.

    RispondiElimina
  18. sei così meravigliato! Ho solo espresso la mia personale opinione,poi diavoli nn ne ho visti anke se esistono le tentazioni....Riguardo una mia proposta nn so ke dirti anke xkè nn frequento quel posto nn l'ho mai frequentato e credo mai lo frequenterò.Credo dovrebbe capirlo il parroco cosa combinano i giovani del resto è lui il curatore delle anime,o sbaglio?Bye bye

    RispondiElimina
  19. Noto una cosa in questo splendido sito si può fare un commento,purchè dia note positive all' oratorio,se questo non viene fatto,dall'altra parte c'e sempre qualcuno pronto a smontare i pensieri di ognuno.....Io penso che in ogni cosa ci siano lati positivi ma ci devono essere anche quelli negativi,come del resto in tutte le cose..Adesso mi farebbe piacere chiedere al Mago ed a sognatore, se l'oratorio ha anche qualche nota negativa e se cosi' fosse se gentilmente potrebbe elencarla..Grazie,chissà quanti mi vogliono male,però del resto mi chiamo enigma..UN saluto

    RispondiElimina
  20. Mi domando come fa una persona che non sa che dire riguardo ad una sua proposta, che non frequenta, non ha frequentato e mai frequenterà quel luogo definirlo luogo di "perdizione".Mha!

    RispondiElimina
  21. Note negative c'è ne sono come in ogni luogo, in ogni famiglia ed in ogni persona.La perfezione io non la conosco e tu cip?Perchè mi chiedi di farti un elenco se tu le conosci già?Quelle di mia conoscenza le tengo per me, primo perchè non sono poi così "note di perdizione", secondo perchè non mi turbano più di tanto e terzo perchè a me piace pensare in positivo e quindi mi soffermo sull'utilità nel bene di quel luogo.Ciao,ciao.

    RispondiElimina