domenica 11 ottobre 2009

Quanta gente c'era questo pomeriggio all'oratorio? Lasciamo ai nostri visitatori la semplice risposta. Ma vi aiutiamo anche noi. Era pieno!!! Non c'era più spazio per accogliere tutta la gente che è venuta a portare i propri bambini per l'iscrizione al nuovo anno di Catechismo e per le attività che presto si svolgeranno. E' stata una piacevole sensazione rivedere l'Oratorio Parrocchiale di Sant'Onofrio cosi gremito di gente di tutte le età. Dai più piccini ai più grandi. Don Franco era molto felice. Si vedeva guardandolo negli occhi. Ed è giusto cosi. Le belle cose di questo paese vanno celebrate e condivise con tutta la comunità. L'oratorio è vivo. E' presente. E tutti possono contribuire a migliorarlo e viverlo praticamente. Contribuisci anche tu.

L'Oratorio è stato ristrutturato. Muri imbiancati ed alcune cose sono state sostituite. Inoltre è stata benedetta oggi la nuova cappella dedicata a Gesù Maestro. Bellissima, mancava davvero. Guarda le foto inserite nell'articolo. Aiutiamo questo Oratorio con tutte le nostre forze. Servono persone di buona volontà che diano un pò del proprio tempo agli altri. Inizieranno le attività ed è giusto che chi se la sente dia la propria partecipazione ed adesione.

Un ringraziamento da parte dello Staff a don Franco, alle catechiste e a chi si prodiga per il bene della comunità senza avere niente in cambio. Ai tanti genitori che anonimamente svolgono lavoro di volontariato presso questa struttura. Sarete ricordati sempre anche se spesso qualcuno vi critica. Andate avanti per la vostra strada.

Buona visione delle foto. Sono dedicate a tutte quelle persone che nel corso di questi 9 anni di vita dell'Oratorio hanno partecipato alla crescita di questo spazio che non può mancare in un paese. Spazio di crescita e di condivisione spirituale per tutti i giovani che lo hanno frequentato.

























































3 commenti:

  1. sono felice che l oratorio sia RINATO!!!!!!!spero solo che nn sia un altravolta un ritrovo per gli ADULTI!cmq bravi!!!!

    RispondiElimina
  2. L'ORATORIO HABISOGNO DI TUTTI, MA IN MODO PARTICOLARE DI NOI GIOVANI, CHE DOBBIAMO NEL NOSTRO TEMPO LIBERO AFFIANCARE GLI ADULTI, SOLO COSI'L'ORATORIO NON FINARA' COME PRIMA, UN RITROVO DI ADULTI...ANCHE TU CI PUOI ESSERE...

    RispondiElimina
  3. Sono felice della nuova apertura dell'oratorio, spero che don Franco faccia un buon lavoro e tutti possano dare il proprio contributo. Il nostro paese ha bisogno di nuove cose, di risollevarsi, di riprendere fiato. Buon lavoro a tutti-
    A quando la castagnata?Ci sarà?

    RispondiElimina